Vita di coppia, 7 bugie da non dire più in amore

di Danila

[multipage]

Vogliamo sempre passare per “sante” e invece le donne sono avvezze alle bugie tanto quanto gli uomini, anche se noi mentiamo per un motivo diverso rispetto a loro. Noi diciamo le classiche bugie a fin di bene, ma il problema è proprio quello: che con la scusa di mentire per la serenità e la pace della coppia finiamo per costruire castelli di bugie che ad un certo punto crollano. Ma vediamo insieme quali sono i motivi per cui ci sentiamo costrette a dire qualche bugia. Ecco, dunque, le 7 bugie da non dire mai in amore.

[/multipage]
[multipage]

Uomini che non vogliono impegnarsi

Gli uomini sono meno avvezzi agi impegni, noi in realtà non appena conosciamo un uomo già fantastichiamo su un futuro prossimo e roseo, sperando che non sia troppo lontano. Ma poi ci scontriamo con lui, che almeno in una fase iniziale non ha voglia né di impegnarsi né di dare un’etichetta alla relazione, e noi cosa rispondiamo di solito? “Sono d’accordo, neppure io ho fretta di definire la nostra relazione” oppure “a me sta bene, frequentiamoci senza impegno”. Questa è la bugia che rende felice un uomo ma che spezza il cuore a noi donne. In amore non dovremmo mai mentire sui sentimenti.

[/multipage]
[multipage]

Quando non ci sentiamo troppo in forma

Taglia e peso. Argomenti su cui noi donne non gradiamo dare spiegazioni, ma entrando in intimità con un uomo non ci sarebbe nulla di male. E invece no: un po’ per vergogna, un po’ perché soffriamo periodicamente di carenza di autostima, noi su questi argomenti mentiamo sempre. Magari lui innocentemente ci aveva chiesto la taglia solo perché voleva regalarci un capo di abbigliamento, che probabilmente non ci entrerà mai. Invece di vivere questo imbarazzo e dover mentire, a fin di bene, perché non investire risorse e tempo su noi stesse, e non per lui, semplicemente perché guardandoci allo specchio non ci sentiamo soddisfatte di quello che vediamo?

[/multipage]
[multipage]

Quando temiamo che lui fugga

Passiamo insieme tutto il weekend, dopo l’ufficio ci si vede per un  aperitivo, la sera qualche volta andiamo anche al cinema. Ma per certi uomini questo è troppo, per cui si allontanano con la scusa del “stiamo correndo troppo, io ho bisogno di prenderla con calma, senza stress e tensioni”. Questa è una di quelle paranoie che attanagliano gli uomini quando stanno per cominciare una relazione seria con qualcuno. Rispondere loro che la pensiamo allo stesso modo, dandogli persino ragione, è la bugia più grande del mondo che dopo ci fa stare malissimo. In fondo per noi andava tutto bene così, andava tutto a gonfie vele.

[/multipage]
[multipage]

Il tradimento

Soprattutto durante la fase iniziale sembra quasi legittimo farsi reciprocamente qualche domande che riguardi il passato. Serve semplicemente a conoscersi. Ecco, noi donne siamo sincere su tutto tranne che sul tradimento: non ammetteremmo mai di essere state fedifraghe, figuriamoci con qualcuno che ci sta conoscendo e sta valutando la possibilità di impegnarsi in una storia con noi. Non dovremmo mai mentire per nessun motivo, ma in tal caso, scusate, ma non ce la sentiamo di dirvi “dovete dire la verità”. Samo donne, non possiamo farci nulla!

[/multipage]
[multipage]

La crisi

Prima o poi arriva, e bisogna farci i conti. E’ il momento in cui lui confessa “forse non ti amo più” e noi vorremmo solo mandarlo a quel paese, ma in realtà pur di non perderlo gli rispondiamo in modo secco: “non preoccuparti, prenditi tutto il tempo che ti serve”… sì, per toglierti di torno e sparire per sempre!

[/multipage]
[multipage]

Mentire sull’età

Quando sono giovani le donne sbandierano la loro età a destra e a manca, specialmente se hanno la certezza di dimostrarne meno, poi arriva un momento in cui tendiamo a sentirci vecchie, specialmente se frequentiamo gente più giovane. Quanto credete di poter mentire sulla vostra età a un uomo con cui pensate di iniziare una relazione? Diciamolo, è semplicemente ridicolo.

[/multipage]
[multipage]

Numero di ex

L’uomo che ne ha avute tante di solito lo ammette con orgoglio, per noi il discorso è un po’ diverso. Un uomo che ha avuto tante donne è un gran figo, la donna una poco di buono: purtroppo questi sono luoghi comuni con cui ormai abbiamo imparato a convivere. Motivo per cui alle domande sugli ex di solito scattano nella nostra testa tutta una serie di complicate operazioni matematiche per decimare i numeri.


LEGGI ANCHE:

Come scoprire le bugie del partner

Psicologia del tradimento, un prontuario per riconoscere le bugie

[/multipage]


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

Dopo la nascita di un figlio tutto cambia inevitabilmente. Si tratta di un evento che ribalta completamente la propria routine e mette la coppia di fronte ad una nuova vita. Inoltre si rivoluziona completamente la relazione coniugale. Oltre all’infinita gioia c’è anche un momento di crisi che può essere superato. Cos’è la crisi di coppia? […]

2 min

La vita di coppia non è mai totalmente statica e a volte accade di dover ristabilire l’equilibrio all’interno del rapporto. Anche le migliori coppie con il passare del tempo affrontano dei momenti complessi, ma questo può essere visto come un periodo di svolta per migliorarsi. Ecco alcuni consigli utili da seguire! Vita di coppia: comunicare […]

2 min

Nonostante a volte vengano utilizzati come sinonimi, divorzio e separazione sono due scelte distinte, ma correlate spesso. Sono entrambe azioni consequenziali alla fine di una relazione sposate, ma vi sono delle differenze sostanziali da tenere a mente. Che cos’è la separazione La separazione è il primo step per da portare avanti qualora si scelga lo […]