Relazioni amorose in ufficio, funzionano? Non sempre!

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Siamo abituati a vederli nei telefilm, ma gli amori in ufficio funzionano davvero? Non sempre e non nel lungo periodo, specialmente perché una relazione sul lavoro rischia di trasformarsi ad un’arma a doppio taglio: un po’ come portarsi il lavoro a casa o la vita privata in ufficio, non sempre le cose vanno lisce come l’olio.

All’inizio può sembrare tutto rose e fiori, ma poi condividere tutto, ma proprio tutto, con il proprio compagno può, in un certo senso, impoverire il rapporto di coppia. Cosa ci raccontiamo a cena con il nostro compagno se in realtà abbiamo condiviso con lui ogni singolo momento della giornata?

La situazione peggiora se subentrano ruoli di di potere. Avere una relazione con un superiore può rivelarsi particolarmente pericoloso per una coppia, anche se in una fase iniziale può anche aiutare nello scatto di carriera, ma se sul lavoro e cose funzionano nel rapporto a due, le cose non è detto che vadano altrettanto bene.

Può anche essere un vantaggio condividere lo stesso tipo di lavoro, uscire insieme la mattina e avere praticamente gli stessi orari, ma il rischio che il rapporto di coppia si rovini è molto alto, perché alla fine dei conti l’amore tende a mescolarsi alla routine di lavoro, e un problema in una delle due sfere rischia di riversarsi sull’altra. Un piccolo dissapore sul lavoro può rovinare anche la relazione a due, e viceversa. Siete sicuri che sia una buona idea mischiare amore e lavoro? A voi l’ardua sentenza.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Spesso quando si parla di violenza si tende immaginare subito un’aggressione e una violenza di natura fisica, ma esistono delle forme di abuso invisibile che però possono creare enormi danni psicologici. Ecco perché è importante imparare a riconoscere i segnali della manipolazione emotiva e psicologica che può essere ugualmente pericolosa e impattante sulla nostra salute […]

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]