Relazioni a distanza: consigli per farle funzionare

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Relazione a distanza? Assolutamente no, ma la verità è che quando ci si innamora, ci si innamora e basta, e neppure centinaia di chilometri riuscirebbero a tenerci lontano dalla persona che amiamo. E qualche volta la mancanza di un rapporto diretto, o la necessità di spostarsi in continuazione, e di questi tempi anche il peso economico di una storia a distanza, mettono un punto indelebile su storie d’amore che nonostante la lontananza sopravvivono, in qualche modo, per anni.

Qualche volta si ci mette anche il destino, altre volte è la mancanza di una quotidianità, e poi quei maledetti chilometri che lasciano spazio ad ulteriori situazioni possono mettere fine alla nostra relazione. Gli esperti ci consigliano di combattere con le unghie e con i denti per mantenere viva la nostra relazione, e ci garantiscono che seguendo qualche piccola regola la nostra storia potrebbe anche procedere senza alcun problema.

Lunghi rapporti telefonici

Parlare al telefono con il vostro partner ogni giorno è fondamentale se volete mantenere viva la vostra relazione, e se in qualche modo sperate di far parte della quotidianità del vostro compagno. Potete utilizzare il cellulare per mandarvi qualche sms durante la giornata, mentre per la sera è consigliato utilizzare Skype, o qualcosa di similare che consenta di mantenere vivo anche il vostro contatto visivo almeno per qualche minuto.

Tenere vivo il romanticismo

Non vedersi tutti i giorni pesa e fa raffreddare i rapporti di coppia, ma bisogna comunque trovare un modo per tenere la coppia unita. Mantenete vivo il romanticismo con piccoli gesti quotidiani che facciano sentire il partner pensato e desiderato. Anche se apparentemente scambiarsi messaggini dolci è da liceali, tra due persone separate fisicamente da chilometri, anche queste sciocchezze diventano fondamentali.

Trasferte mensili

Organizzatevi con i voli low cost per vedervi almeno uno o due weekend al mese. In alternativa organizzate una breve vacanza a metà strada, infondo non importa il luogo, l’importante è passare del tempo insieme.

Evitare gelosie e infantilismi

Indubbiamente un rapporto a distanza non sarà mai come una relazione che si costruisce e si vive giorno per giorno. Cambia il gioco, cambiano le regole. Bisogna fare i conti con realtà alle quali voi non appartenete e probabilmente non apparterrete mai. Indubbiamente i soggetti gelosi che concepiscono il rapporto in modo possessivo, non sono tagliati per una relazione a distanza. In questo caso meglio troncare sul nascere.

Rendete piccante la vostra relazione

Storia a distanza, intimità limitata. Ecco uno dei risvolti peggiori che molto spesso cela segreti, inganni e anche tradimenti. Sesso telefonico, videochiamate piccanti, messaggini erotici…insomma inventatevi qualcosa! 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria