Viviamo in un’era in cui c’è bisogno di coach e trainer motivazionali, ma la figura di cui oggi vi parliamo è decisamente diversa da quella che immaginate. Lui è un personal trainer del sesso, e come potrete immaginare, è una moda nata in Usa, un ruolo che a quanto pare sembra anche avere un discreto successo. Invece di darvi consigli sul vostro aspetto, questo trainer vi aiuterà a migliorare le vostre performance sotto le lenzuola. Una moda che sta già impazzando in Europa e che comincia a farsi strada anche in Italia, dove, dati alla mano, anche se nessuno lo ammette, vige un’insoddisfazione decisamente preoccupante.
Il sex trainer altro non è che un “allenatore del sesso”, un valido alleato per quelle coppie in difficoltà dal punto di vista erotico, che non sono più in grado di procurarsi piacere vicendevolmente. Non un semplice sessuologo che individua il problema, ma un trainer che agisce per migliorare le performance della coppia. Una sorta di palestra del sesso, anche se la cosa può non suonare proprio benissimo: consigli pratici, esercizi, e sessioni di allenamento in cui il trainer segue passo passo la coppia.
No, non è una bufala: tanta gente ne ha fatto un vero e proprio mestiere e basta dare un’occhiata su internet per trovare tantissimi sex tutorial. Ci sono inoltre diverse testimonianze di coppie, sia etero che omosessuali, che confermano di aver ritrovato l’intesa perduta grazie a Eric Amaranth, uno dei più celebri sex coach. La differenza tra noi italiani e gli americani, è che noi “i panni sporchi tendiamo a lavarli in famiglia”, e che le donne fanno la gara a chi simula meglio l’orgasmo per non ferire il partner. Gli americani, in tal senso, sono molto più aperti.
LEGGI ANCHE:
Le 7 fantasie a letto più strane di sempre
Fare l’amore fa bene al cervello, ecco gli 8 effetti positivi
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…