Le migliori posizioni sessuali per chi desidera una gravidanza

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ad esempio la posizione in cui la donna è supina (la classica posizione del missionario) è consigliata a chi vuole rimanere incinta perché sembra favorire il viaggio degli spermatozoi verso il collo dell’utero. Se poi, subito dopo il rapporto, rimanete sdraiate, con le gambe sollevate ed un cuscino sotto al sedere, pare che la probabilità di una gravidanza aumenti.

Del resto, anche se una donna può rimanere incinta facendo sesso in qualsiasi posizione, l’effetto della forza di gravità nei rapporti sessuali potrebbe rallentare gli spermatozoi e giocare a sfavore della fertilità: quindi se desiderate una gravidanza evitate le posizioni in piedi. Questi accorgimenti non hanno delle vere e proprie basi scientifiche, si tratta per lo più di consigli tramandati da donna a donna, ma del resto non avete nulla da perdere a provarli!

Un ultimo consiglio: è da sfatare la leggenda che più fate sesso e più probabilmente rimarrete incinta. Il sesso non deve essere un lavoro né tanto meno un dovere! Cercate di concentrare i rapporti sessuali nei giorni fertili senza comunque farvi troppo condizionare dall’ansia di una gravidanza: più siete stressate e meno probabilità avrete di rimanere incinta!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]