In coppia con il bebè, 7 cose da fare insieme dopo la nascita di un figlio

[multipage]

Quante volte avete sentito dire alle amiche che la coppia dopo la nascita di un figlio tende ad andare in crisi? Il motivo è semplice: spesso investendo molto sul ruolo di genitore ci si dimentica che prima di tutto si è moglie e marito e così molte coppie, durante i primi anni di vita del proprio bambino, tendono ad andare in fumo. Il segreto, in generale, è ritagliarsi qualche momento a due, nonostante un figlio sia impegnativo sotto tanti punti di vista, e ricordarsi che prima c’era la coppia poi la famiglia in senso stretto, senza escludere che le due cose possano coabitare sotto lo stesso tetto. Ecco dunque 7 cose da fare insieme dopo la nascita di un figlio.

[/multipage]

[multipage]

Passeggiate con il bebè

Chi lo dice che una passeggiata in spiaggia con il passeggino non possa rivelarsi un momento intimo di coppia? E poi i bambini quando sono piccoli dormono molto: per loro sarà un piacere addormentarsi tra il suono delle onde e l’odore della salsedine! Voi invece potete approfittarne per prendere un aperitivo con vista mare.

[/multipage]

[multipage]

Il bagnetto del pargolo

E’ un momento importante per la famiglia, ma spesso le mamme per motivi di praticità tendo ad estromettere i papà: chiudere la giornata con questo momento conviviale a tre è talmente intimo che vi consentirà di chiudere anche una brutta giornata con un sentore di armonia e serenità.

LEGGI ANCHE –> Il primo bagnetto del neonato, consigli utili 

[/multipage]

[multipage]

Sport in tre

Il tempo libero probabilmente è quello che più manca a voi, sia come persone che come coppia. Anche dedicarsi qualche ora diventa una missione impossibile e anche provando a investire  un’oretta in palestra, di solito non ci riuscite o dovete fare a turno per rimanere a casa con il bambino. L’alternativa c’è e non solo vi permette di fare qualcosa per voi stesse, ma si rivelerà un momento piacevole da condividere anche con il partner. Dunque, se ancora non lo avete, acquistate un passeggino che possiate usare per poter correre al parco. Esatto, avete capito bene, correre con il passeggino: sono tantissime le mamme che hanno cominciato a farlo anche in Italia!

[/multipage]

[multipage]

Vacanza in montagna

L’autunno è un momento molto speciale per la montagna: la natura si riveste di una bellezza unica che lascia senza fiato. Non c’è momento migliore per una vacanza romantica all’aria aperta circondati dal verde. Anche “in famiglia” non mancheranno momenti romantici a due davanti ad un camino, mentre sorseggiate un bicchiere di vino.

[/multipage]

[multipage]

Le uscite con gli amici

La genitorialità non è la fine della vita sociale, semplicemente complica le cose. Quello che però molto spesso succede è che la coppia che ha appena avuto un bimbo tende ad isolarsi a rompere con tutte le vecchie amicizie, o almeno con le coppie che non hanno ancora figli. Niente di più sbagliato, perché qualche volta sentirete il bisogno di frequentare persone con cui non sarete costrette a parlare di pannolini, poppate e bambini o di avere una conversazioni tra adulti. Sarà più complicato, ma basterà organizzarsi! Limitare i cambiamenti salvaguardia la coppia e, di conseguenza, anche la famiglia.

[/multipage]

[multipage]

Corso di nuoto

Un’altra piacevole attività da fare in coppia insieme al proprio bambino. Un corso di nuoto neonatale, una bella esperienza anche per i genitori che si troveranno coinvolti nelle attività acquatiche dei bambini. Il corso nuoto per neonati è consigliato dal terzo mese in poi.

[/multipage]

[multipage]

Fuga romantica

Nessuno vi dirà mai che non siete delle brave mamme, o ve lo dirà comunque, nonostante vi siate impegnate al massimo per mettere al primo posto le esigenze di un figlio. Dopo la nascita di un figlio, del primo in particolare, si viene risucchiati violentemente in una vita nuova fatta di pappine, pannolini, poppate e tanto tanto stress. In queste circostanze la coppia viene messa a dura prova e spesso a risentirne è proprio l’intimità. Per evitare questi piccoli effetti collaterali chiedete la collaborazione dei nonni e concedetevi una breve fuga romantica!

[/multipage]

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa