Stefania Corona lascia Alvaro Vitali dopo 27 anni: “Ho smesso di essere invisibile”

di Romina Ferrante
Stampa articolo


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La fine di un amore lungo una vita fa sempre rumore. Quando a lasciarsi sono due volti noti, il rumore diventa eco. Dopo 27 anni di relazione, 19 di matrimonio, Stefania Corona ha detto basta ad Alvaro Vitali, l’indimenticato “Pierino” del cinema italiano.

Una separazione che, nelle parole della stessa Corona, appare meno come una rottura improvvisa e più come la fine lenta ma inevitabile di un rapporto sbilanciato.

“Non eravamo più una coppia, ero nell’ombra”

In un’intervista rilasciata al settimanale “Chi”, Stefania Corona si è tolta il peso di anni vissuti all’ombra del marito. “Mi sono stancata di essere trasparente”, confessa.

Non si tratta solo della fine di un amore, ma della consapevolezza di essersi annullata per troppo tempo: “Ho dedicato 27 anni della mia vita ad Alvaro, sbagliando. Con eccesso di zelo, di responsabilità. Siamo stati coppia solo all’inizio”.

Le sue parole sono lucide, amare, ma non rancorose. Il quadro che ne emerge è quello di una donna che ha amato tanto da dimenticare se stessa. Un errore che ora ha deciso di non ripetere più.

Tra flirt e social, Vitali si gode la sua “libertà”

Dall’altra parte, Alvaro Vitali sembra aver accolto la separazione con leggerezza. Secondo Corona, il comico romano appare quasi sollevato: “È come se non vedesse l’ora. Ora si sente libero, si è montato un po’ la testa». Tra serate nei locali, video su TikTok e presenze femminili sempre più numerose, l’attore sembra vivere una seconda giovinezza. Ma la sua ex mette in guardia: «Ragazze, attente. Non è così semplice come sembra”.

Quella tra Stefania e Alvaro non è stata solo una relazione sentimentale, ma anche una convivenza con la malattia. Ictus, due infarti, dialisi: sono stati anni duri, nei quali Corona si è trasformata in una vera e propria caregiver. “Mi sono presa cura di lui come un’infermiera. E lui si è adagiato”. Ma la dedizione, alla lunga, è diventata gabbia. “Era burbero, nervoso. Io ero sempre quella da bacchettare”.

Un addio consapevole: “Ora sto riacquistando fiducia in me stessa”

Oggi Stefania Corona, 64 anni, affronta la separazione come una rinascita. Non senza difficoltà, ma con una forza nuova: “È tutto da ricostruire, anche professionalmente. Alvaro non ha mai voluto che lavorassi con altri. Ora sto riacquistando fiducia in me stessa”.

E nonostante tutto, le sue ultime parole per l’ex marito sono intrise di rispetto e affetto: “Ti voglio molto bene. Ci sarò sempre se avrai bisogno, ma la nostra storia non poteva durare oltre”.

La vicenda tra Stefania Corona e Alvaro Vitali ci ricorda che l’amore non basta, se manca l’equilibrio. Non è solo la fine di una relazione famosa, è la storia di una donna che ha scelto di smettere di sacrificarsi, per iniziare – finalmente – a vivere anche per sé.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria