Il partner può essere più stressante del capo

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il partner, marito o fidanzato che sia, è una delle principali fonti di stress con cui una persona deve fare i conti, la soluzione è che spesso ci si rifugia in ufficio e si usa il lavoro come scusa per non tornare subito a casa.

Una ricerca dell’Universita’ di Lancaster ha analizzato i rapporti di coppia di circa 3mila uomini e donne e per la maggior parte di loro la principale causa di stress è il partner, l’altra grande fonte di stress è il capo.

Tornare a casa stanchi e sentire le lamentele del partner, sentire discorsi noiosi o compagni annoiati che cercano pretesti per litigare, è questo quello di cui si lamentano il 58% dei partecipanti alla ricerca. Il 43% invece vede come principale fonte di stress il capo. Il 18% delle donne e il 12% degli uomini hanno dichiarato che il partner contribuisce allo stress ma che è tutta colpa della crisi economica che rende più difficile la vita.

Foto da:
salute.pourfemme.it

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]