Il marito perfetto? Le donne italiane lo preferiscono mammone

di francesca

un uomo dolce, a lungo andare, potrebbe diventare monotono; mentre un uomo sicuro di sé magari tenderà ad avere un carattere testardo.

Spesso dietro ad ogni pregio si nasconde un difetto, il trucco è nel trovare il giusto compromesso. Non ci sono regole precise per trovare il marito ideale: c’è chi dice che in amore gli opposti si attraggono ma la psicologia dell’innamoramento sostiene anche che chi si somiglia si piglia.

Quel che certo è che negli ultimi anni il fascino del macho latino è in forte calo e le donne italiane, al posto del playboy di turno palestrato ed abbronzato, preferiscono l’uomo mammone, magari anche un po’ timido.

Ebbene si, il cocco di mamma che per tanti anni è stato bistrattato dalle donne italiane ora sta avendo la sua rivincita.

Ecco alcuni motivi per cui l’uomo mammone potrebbe essere anche per voi il marito ideale.


  • L’uomo mammone, abituato a provare un affetto reverenziale verso sua madre, in generale è portato ad amare incondizionatamente la famiglia. Ha un forte istinto alla monogamia (il che non fa mai male) e si dimostrerà probabilmente un marito affettuoso, dolce e molto fedele. L’importante è non toccarlo nel suo punto debole, ovvero la mamma. Se volete evitare litigi nella coppia ricordate che è meglio allearsi con la suocera piuttosto che averla come nemica!

  • Si sa, l’uomo mammone è il classico bambinone e se lo scegliete come marito probabilmente dovrete anche accudirlo come un figlio. Grazie alla sua inguaribile sindrome di Peter Pan però l’uomo mammone sarà probabilmente anche un ottimo padre, premuroso e giocherellone.

  • L’uomo mammone per definizione non ha un carattere forte, è più abituato ad obbedire che a comandare, non ama dover prendere decisioni da solo né tanto meno litigare. Si dimostrerà quindi un marito docile, adatto alle donne intraprendenti che amano poter portare i pantaloni in casa.

  • Secondo una recente ricerca condotta in America l’uomo mammone ha il dono, importantissimo per noi donne, di saper ascoltare! Non ha un carattere aggressivo, al contrario è un uomo paziente che saprà ascoltare i vostri sfoghi quando tornerete a casa stanche dal lavoro.

  • Dulcis in fundo l’uomo mammone sembra essere un marito speciale anche sotto le lenzuola: forse non sarà così intraprendente da regalarvi un sex toy per Natale ma di sicuro saprà essere un amante paziente e generoso, pronto a rendervi felice anche nei momenti di intimità.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

San Valentino è sempre più vicino e perché non prenotare un volo per un weekend romantico? Tra i viaggi di coppia alcune mete sono assolutamente d’obbligo! Scopriamo insieme quali. Viaggi di coppia: Santorini Un’isola romanticissima è proprio Santorini. La Grecia ha un fascino assolutamente suo e i colori di questo posto rendono il tutto ancora […]

2 min

Sentire qualcosa emotivamente non è sbagliato, ma cosa accade quando ci si innamora troppo velocemente e ci si sente coinvolti quasi subito da una persona senza neanche conoscerla abbastanza? In quel caso possono insorgere problemi decisamente complessi ed essere convinti che quello possa essere amore rende il tutto ancora più discutibile. Ma perché questo accade? […]

2 min

Il primo appuntamento è uno step essenziale per avviare una conoscenza e spesso reca non pochi dubbi e pensieri, oltre emozioni incredibili. Spesso subentrano timori di fare figuracce o di non piacere abbastanza. Un po’ di ansia è naturale al primo appuntamento, anzi se così non fosse ci sarebbe qualcosa di strano. Dobbiamo ammetterlo, tutte […]

2 min

Il tempismo è una componente essenziale in amore e ritrovarsi di fronte alla persona giusta nel momento sbagliato è capitato a tutti almeno una volta. La sfida in amore è non solo trovare la persona giusta, ma fare in modo che la relazione si sviluppi e che abbia il suo corso e il suo equilibrio. […]

2 min

Coppia aperta è una relazione non esclusiva. I due partner, entrambi consenzienti, scelgono di aprirsi anche ad altre persone. Ovviamente dipende da coppia a coppia, ma i due sono liberi di frequentare altre persone o di avere anche rapporti intimi. In questi casi cambia totalmente la concezione di fedeltà e tradimento dal momento che le […]