Come gestire al meglio le liti di coppia? Consigli pratici da uno psichiatra per comunicare in modo efficace e costruttivo.
Il marito perfetto? Le donne italiane lo preferiscono mammone
un uomo dolce, a lungo andare, potrebbe diventare monotono; mentre un uomo sicuro di sé magari tenderà ad avere un carattere testardo.
Spesso dietro ad ogni pregio si nasconde un difetto, il trucco è nel trovare il giusto compromesso. Non ci sono regole precise per trovare il marito ideale: c’è chi dice che in amore gli opposti si attraggono ma la psicologia dell’innamoramento sostiene anche che chi si somiglia si piglia.
Quel che certo è che negli ultimi anni il fascino del macho latino è in forte calo e le donne italiane, al posto del playboy di turno palestrato ed abbronzato, preferiscono l’uomo mammone, magari anche un po’ timido.
Ebbene si, il cocco di mamma che per tanti anni è stato bistrattato dalle donne italiane ora sta avendo la sua rivincita.
Ecco alcuni motivi per cui l’uomo mammone potrebbe essere anche per voi il marito ideale.
- L’uomo mammone, abituato a provare un affetto reverenziale verso sua madre, in generale è portato ad amare incondizionatamente la famiglia. Ha un forte istinto alla monogamia (il che non fa mai male) e si dimostrerà probabilmente un marito affettuoso, dolce e molto fedele. L’importante è non toccarlo nel suo punto debole, ovvero la mamma. Se volete evitare litigi nella coppia ricordate che è meglio allearsi con la suocera piuttosto che averla come nemica!
- Si sa, l’uomo mammone è il classico bambinone e se lo scegliete come marito probabilmente dovrete anche accudirlo come un figlio. Grazie alla sua inguaribile sindrome di Peter Pan però l’uomo mammone sarà probabilmente anche un ottimo padre, premuroso e giocherellone.
- L’uomo mammone per definizione non ha un carattere forte, è più abituato ad obbedire che a comandare, non ama dover prendere decisioni da solo né tanto meno litigare. Si dimostrerà quindi un marito docile, adatto alle donne intraprendenti che amano poter portare i pantaloni in casa.
- Secondo una recente ricerca condotta in America l’uomo mammone ha il dono, importantissimo per noi donne, di saper ascoltare! Non ha un carattere aggressivo, al contrario è un uomo paziente che saprà ascoltare i vostri sfoghi quando tornerete a casa stanche dal lavoro.
- Dulcis in fundo l’uomo mammone sembra essere un marito speciale anche sotto le lenzuola: forse non sarà così intraprendente da regalarvi un sex toy per Natale ma di sicuro saprà essere un amante paziente e generoso, pronto a rendervi felice anche nei momenti di intimità.
Lascia un commento