Il 55% degli uomini ha tradito la partner

di francesca

L’Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani (Ami) ha fatto un sondaggio nel quale è emerso che la città con una percentuale più alta di tradimenti è Parigi (ma non era la città dell’amore??) seguita da Milano e Roma.

C’è inoltre una crescente affermazione dei traditori seriali, cioè uomini a caccia di avventure, storie e sesso che usano ogni mezzo per le loro conquiste e, in un mondo in cui i social network sono una parte consistente dei rapporti interpersonali, non stupisce che Facebook sia un cupido molto efficiente.

Ma chi tradisce di più uomini o donne? Vincono gli uomini, ma di poco, dato che la percentuali dei maschi che tradiscono è del 55% e quella delle donne del 45%, che si stia conquistando la parità tra i sessi in questo non proprio onorevole…

I maschi tradiscono più, ma l’età critica in media, per donne e uomini, è di 44 anni, per le donne probabilmente quando i figli sono grandicelli e autonomi, il tempo libero è fin troppo e compaiono le prime rughe evidenti, per i maschi ovviamente quando sentono il trascorrere del tempo e vogliono sentirsi giovani e aitanti.

I maschi più pericolosi è a rischio di sbandate restano comunque i cinquantenni che, sentendosi all’ombra di un tramonto vogliono affermare le loro capacità di maschi, e magari per questo mandano a monte 25 – 30 anni d’amore, una famiglia ed una vita fino a quel momento impeccabile.

Il tradimento è rivolto di solito a colleghe di lavoro, amiche e conoscenti per lui, lei invece cede al fascino del personal trainer, del maestro di ballo o di un giovane vicino di casa.

Un aspetto nuovo e interessante è che in questo mondo in cui il tradimento sembra l’unica fonte di felicità , cresce anche l’infedeltà a sfondo omosessuale che è scelto dal 4% delle donne e dal 7% degli uomini, probabilmente in età adulta emergono istinti che si sono dovuti soffocare durante la gioventù.

Alla luce di questi dati prima di sposarsi occorre davvero un bel viaggio a Lourdes… o magari un accordo prematrimoniale!

Foto da:
doyoulove.info

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

San Valentino è sempre più vicino e perché non prenotare un volo per un weekend romantico? Tra i viaggi di coppia alcune mete sono assolutamente d’obbligo! Scopriamo insieme quali. Viaggi di coppia: Santorini Un’isola romanticissima è proprio Santorini. La Grecia ha un fascino assolutamente suo e i colori di questo posto rendono il tutto ancora […]

2 min

Sentire qualcosa emotivamente non è sbagliato, ma cosa accade quando ci si innamora troppo velocemente e ci si sente coinvolti quasi subito da una persona senza neanche conoscerla abbastanza? In quel caso possono insorgere problemi decisamente complessi ed essere convinti che quello possa essere amore rende il tutto ancora più discutibile. Ma perché questo accade? […]

2 min

Il primo appuntamento è uno step essenziale per avviare una conoscenza e spesso reca non pochi dubbi e pensieri, oltre emozioni incredibili. Spesso subentrano timori di fare figuracce o di non piacere abbastanza. Un po’ di ansia è naturale al primo appuntamento, anzi se così non fosse ci sarebbe qualcosa di strano. Dobbiamo ammetterlo, tutte […]

2 min

Il tempismo è una componente essenziale in amore e ritrovarsi di fronte alla persona giusta nel momento sbagliato è capitato a tutti almeno una volta. La sfida in amore è non solo trovare la persona giusta, ma fare in modo che la relazione si sviluppi e che abbia il suo corso e il suo equilibrio. […]

2 min

Coppia aperta è una relazione non esclusiva. I due partner, entrambi consenzienti, scelgono di aprirsi anche ad altre persone. Ovviamente dipende da coppia a coppia, ma i due sono liberi di frequentare altre persone o di avere anche rapporti intimi. In questi casi cambia totalmente la concezione di fedeltà e tradimento dal momento che le […]