Gli abiti della discordia nei rapporti di coppia

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Si sa che la vita di tutti i giorni è fatta di tante piccole cose che, a lungo andare, possono logorare la coppia. Tra i “futili” motivi di lite, che possono diventare di capitale importanza, ci sono i vestiti e gli accessori.

Un sondaggio inglese, infatti, ha rilevato che quasi il 45% delle donne odia profondamente il cumulo di vestiti lasciati in mezzo alla stanza dal proprio compagno, soprattutto se questi abiti sono sporchi e quindi non profumatissimi.

Quello che manda in bestia il 24% degli uomini risulta essere invece l’elevato numero di abiti delle proprie donne, abiti spesso mai indossati oppure diventati troppo stretti, che occupano quasi tutto lo spazio disponibile. Questi uomini si domandano come mai le donne non buttino via i capi inutilizzabili, ma è troppo difficile spiegare ad un essere di sesso maschile che tipo di rapporto si crea tra una donna e il proprio guardaroba!

Intorno al 20% è la percentuale di uomini che lamentano un esagerato numero di scarpe e borse che sbucano da ogni angolo. D’altra parte, dovrebbero comprendere che ogni abito ha bisogno di un certo modello di scarpa e di borsa, a noi sembra così lapalissiano, come mai a loro non entra in testa?

Quel che fa riflettere è che l’11% delle coppie intervistate litigano per questa ragione tutti i giorni, stile “incubo che si ripete”.

La realtà è che gli uomini si lamentano tanto, ma quando la loro donna è la più elegante di tutte se ne vanno in giro tronfi ed orgogliosi! Quando il vostro compagno proverà a frignare perché non ha più un cassetto per la sua biancheria (i nostri foulard dovranno pur essere riposti!) ricordategli questo dettaglio!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]