Giovani e sessualità: per gli italiani sesso senza amore

220

Sesso senza impegno per l’’85% degli adolescenti italiani che utilizzano il web per scoprire e sperimentare il sesso con perfetti sconosciuti. Sì all’amico di letto. Tutto questo emerge da un’indagine dell’Ido.

Giovani e sessualità: per gli italiani sesso senza amore

Sesso senza amore per l’85% dei giovani, in difficoltà a parlare d’amore,  ma abilissimi nel separare l’affetto del sesso per 7 su 10. Questo è quanto emerge da una ricerca dell’istituto di Ortofonologia su un campione di scuole romane che permette di tracciare un trend generale che riguarda la categoria degli adolescenti e dei giovani italiani.

Gli psicologi hanno sottoposto 1600 ragazzi di età compresa tra 11 e 19 anni ad un test da cui emerge che i giovani riescono a separare senza alcun problema amore e sesso, e non è un caso che l’85% di loro preferisce inquadrare la propria esperienza sessuale nell’ambito di una relazione d’amicizia: insomma gli italiani, i più giovani, sarebbero a favore delle “amicizie di letto”.

Dall’indagine emerge anche una forte relazione tra il sesso e il web: in crescita il fenomeno delle camgirls che offrono prestazioni sessuali online in cambio di regali, il 41% degli intervistati scambia le proprie foto online mentre il 40% concede il proprio numero telefonico a perfetti sconosciuti su internet. 

Il 62% delle ragazze ritiene che l’età giusta per avere il primo rapporto sessuale sia tra i 17 e i 19 anni, il 28% tra i 14 e i 15, il 9% dopo i 20 anni e lo 0,4 % tra gli 11 e i 13, anche se il numero di ragazze che perdono la loro verginità in quest’ultima fascia d’età è molto più alto di quanto emerge dalle risposte delle intervistate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *