Fare sesso fa bene: ecco perché!

di francesca

Un recente studio americano ha dimostrato che ci sono oltre 200 buoni motivi per fare sesso in modo regolare e frequente. Qui vi riassumiamo i principali dieci motivi per cui fare sesso fa bene alla salute ed all’umore!


  • Fare sesso aumenta le difese immunitarie ed in particolare la produzione di anticorpi che ci proteggono da raffreddori e mali di stagione.

  • Fare sesso aiuta a tenersi in forma; mezzora di sesso fa consumare oltre 50 calorie, che possono aumentare di molto se scegliete delle posizioni del Kamasutra particolarmente acrobatiche!

  • Fare sesso aiuta a mantenere i muscoli tonici ed in particolare quelli addominali. Avere addominali tonici nelle donne, oltre a far sentire più belle, aiuta anche a ridurre il rischio di incontinenza in età senile.

  • Fare sesso almeno due volte la settimana è un ottimo esercizio per tenere attivo il cuore e la circolazione sanguigna e ridurre così il rischio di infarto e di ictus.

  • Fare l’amore inoltre abbassa la pressione ed aiuta ad eliminare lo stress grazie al rilascio delle endorfine, ovvero gli ormoni del benessere.

  • Fare sesso la sera è un rimedio naturale contro l’insonnia, infatti facendo l’amore il nostro organismo rilascia un ormone che favorisce il rilassamento ed il buon sonno.

  • Fare sesso è un ottimo rimedio naturale contro il mal di testa, soprattutto quando l’emicrania è causato dallo stress o dalla stanchezza.

  • Fare sesso è un’ottima cura contro l’ansia e la depressione perché fa aumentare la sicurezza in sé stessi e fa sentire subito più felici. Fare l’amore quindi, soprattutto con la persona amata, è davvero un toccasana per il buon umore.

  • Fare sesso con il proprio partner aiuta a rafforzare l’affinità di coppia. Se andate d’accordo con il vostro compagno sotto le lenzuola sarà più facile stare bene insieme anche nella vita di tutti i giorni.

  • Fare sesso frequentemente aiuta a rimanere giovani grazie all’intensa attività ormonale, addirittura fare sesso in modo regolare sembra possa allungare la vita…vale la pena di provarci, non trovate?!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

Un weekend romantico è spesso quello che ci vuole per sfuggire dalla solita routine. MA come renderlo speciale? Potreste organizzare qualcosa per una ricorrenza importante per voi o perché volete semplicemente trascorrere del tempo con la vostra metà. Weekend romantico: come renderlo speciale Napoli potrebbe essere una validissima alternativa. Non solo pizza, sfogliatelle e babà […]

2 min

San Valentino è sempre più vicino e perché non prenotare un volo per un weekend romantico? Tra i viaggi di coppia alcune mete sono assolutamente d’obbligo! Scopriamo insieme quali. Viaggi di coppia: Santorini Un’isola romanticissima è proprio Santorini. La Grecia ha un fascino assolutamente suo e i colori di questo posto rendono il tutto ancora […]

2 min

Sentire qualcosa emotivamente non è sbagliato, ma cosa accade quando ci si innamora troppo velocemente e ci si sente coinvolti quasi subito da una persona senza neanche conoscerla abbastanza? In quel caso possono insorgere problemi decisamente complessi ed essere convinti che quello possa essere amore rende il tutto ancora più discutibile. Ma perché questo accade? […]

2 min

Il primo appuntamento è uno step essenziale per avviare una conoscenza e spesso reca non pochi dubbi e pensieri, oltre emozioni incredibili. Spesso subentrano timori di fare figuracce o di non piacere abbastanza. Un po’ di ansia è naturale al primo appuntamento, anzi se così non fosse ci sarebbe qualcosa di strano. Dobbiamo ammetterlo, tutte […]

2 min

Il tempismo è una componente essenziale in amore e ritrovarsi di fronte alla persona giusta nel momento sbagliato è capitato a tutti almeno una volta. La sfida in amore è non solo trovare la persona giusta, ma fare in modo che la relazione si sviluppi e che abbia il suo corso e il suo equilibrio. […]