Dormire è meglio del sesso

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il lavoro sempre più stancante e precario, lo stress di una vita frenetica, casa e bambini da seguire, mettono a dura prova la voglia di fare l’amore di molte coppie. Un sondaggio condotto dall’Università di Pittsburgh mette in luce un problema comune a 7 coppie su 10: durante la settimana niente sesso!

Lo stress accumulato durante la giornata lavorativa impedisce sia a lei che a lui di avere qualsiasi altro desiderio se non dormire e recuperare energie. Neanche le coccole sono prese in considerazione: messi a letto i bambini, i genitori crollano sotto le coperte e dormono sodo!

Molte le coppie che dedicano alla loro intimità solo il fine settimana, e per pochi minuti, una media di 8 coppie su 10. Davvero una percentuale scadente, che denota un calo del desiderio preoccupante, dovuto alle tante attività e responsabilità che ci coinvolgono. Gli esperti consigliano di dedicare all’intimità della coppia almeno 20 minuti al giorno, per non ritrovarsi troppo distanti, sia fisicamente che mentalmente. Un bagno, caldo e rilassante, condiviso con il partner, sembra essere l’ideale per mantenere salda la coppia e non permettere alla fiamma della passione di spegnersi sotto il peso delle responsabilità!

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]