Dopo i 40 anni le donne sono più felici

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il sesso è un problema per quasi i due terzi delle donne, pare infatti che il 64 % del gentil sesso non sia appagata e soffra di disfunzioni sessuali, la situazione migliora però nella fascia della mezza età in cui si ha il massimo appagamento sessuale.

Secondo i ricercatori le donne a 40 anni raggiungono uno stato emotivo più solido e meno fragile, si arriva ad una maggiore autostima che, unita a relazioni più mature, consentono a noi donne di vivere il sesso in modo più libero traendone il massimo piacere.

La ricerca è stata condotta dai medici della Hackensack University Medical Center del New Jersey ed è poi stata pubblicata sulla rivista scientifica British Journal of Urology (BJUI). Lo studio ha analizzato il comportamento di 587 donne di età compresa tra i 18 e i 95 anni, in pratica è stata analizzata l’evoluzione delle Disfunzioni Sessuali Femminili nel corso degli anni.

Le Disfunzioni Sessuali Femminili si dividono in quattro categorie: disordini del desiderio sessuale, problemi nell’eccitazione, difficoltà a raggiungere l’orgasmo e dolori durante il rapporto. E’ stato stimato che il 63% delle donne soffre di una qualche disfunzione sessuale, raggiungere l’orgasmo è più difficile nella fascia di età tra i diciotto e i trentun anni, ma migliora sensibilmente con il passare degli anni.

Foto da:
Myspace.com

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]