Coppia

Come riconoscere il vero amore

Il vero amore si riconosce subito. Ovviamente si tratta di qualcosa di estremamente soggettivo ed è collegato alla sfera emotiva, dunque non è semplice incasellare i propri sentimenti in qualcosa di prestabilito. Ma ci sono dei piccoli segnali che ci fanno capire se quella persona sia o meno il vero amore.

Che significa vero amore

L’amore vero lo riconosci e non hai bisogno di interrogarti su questo. Si tratta di qualcosa di autentico e genuino che non implica gelosia malsana, congetture o altalene emotive. Il vero amore è libertà di vivere i propri sentimenti senza sentirsi a disagio di fronte alla persona in questione per l’intensità provata.

L’amore vero ti fa stare bene

L’amore vero ti fa stare bene sempre e comunque, nonostante i momenti di down che inevitabilmente capitano. Fare entrare qualcuno nella propria quotidianità significa anche questo. Anche nei giorni difficili, dopo una conversazione con lui / lei, riesci a vedere i problemi da una prospettiva diversa. Sa sempre come farti sentire meglio quando sei triste.

Non devi fingere di essere diverso

Sei semplicemente te stesso o te stessa, senza filtri. Non hai paura di mostrarti vulnerabile o come sei realmente.

Vero amore: non c’è gelosia malsana

La chiave di tutto è la fiducia che prova nei tuoi riguardi. Non si arrabbia con te quando qualcuno/a ti guarda o cerca di attirare la tua attenzione. Mantiene la calma perché sa che può fidarsi. Non fa scenate quando decidi di uscire con i tuoi amici e rispetta i tuoi spazi e soprattutto la tua privacy.

Presta la giusta attenzione

Si tratta semplicemente delle piccole cose e dei piccoli gesti che riempiono il cuore. Inoltre il tuo partner è sempre con te senza dover chiedere. La chiave di tutto è la condivisione e che le cose importanti per entrambi non devono essere oggetto di discussione.

Leggi anche: Cosa fare per rendere migliore la vita di coppia

È orgoglioso di te

Ti fa sentire quanto vali e ti incoraggia sempre quando hai bisogno di incoraggiamento! Ma ti dice anche quando sbagli senza condannare le tue scelte. Questa è la base di un rapporto costruttivo.

Vero amore: ti dimostra che ti ama

Oltre a dire ti amo, lo dimostra sempre. Dirlo è importante, ma non è l’unico aspetto che conta. A volte non importa quante volte lo dici o lo dimostri, non è mai abbastanza rispetto a ciò che senti. Lui/lei si sforza di farti innamorare ogni giorno in modo diverso!

Sa come calmare determinate situazioni

Quando le cose vanno male o quando discutete, cerca di farti tranquillizzare portandoti a concentrarti sulla soluzione piuttosto che sul problema. Quindi, se non siete d’accordo su qualcosa, lui/lei si preoccupa più di rendere la discussione sana e produttiva piuttosto che di avere ragione così da crescere insieme. In questo modo il rapporto è molto più solido.

Leggi anche: Orbiting, la tendenza social che rovina le relazioni