Come organizzare una serata speciale con la propria ragazza per l’anniversario e cosa regalarle

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Organizzare una serata romantica con la propria dolce metà è un’idea perfetta non solo per festeggiare l’anniversario oppure una ricorrenza, ma anche semplicemente per stupire la persona amata e ravvivare il rapporto di coppia. È risaputo, infatti, che con il passare degli anni i rapporti (anche quelli più floridi) potrebbero appiattirsi un po’ a causa della monotonia e della quotidianità, pertanto, di tanto in tanto è bene organizzare qualcosa. Non serve molto per una serata perfetta, solo un po’ di inventiva. Se si tratta di un festeggiamento, inoltre, è fondamentale avere il regalo giusto.

La cena perfetta

Prima di pensare al regalo di anniversario per lei è necessario pensare a come fare per organizzare una serata indimenticabile, magari portandola in un locale chic. Prendere per la gola una ragazza non è semplice, specialmente se ha il palato fine. Proprio per questo, è preferibile optare per un menù particolare, dall’antipasto al dolce. Se si vuole organizzare una cena in casa e non si ha molta dimestichezza ai fornelli, è meglio provare prima la preparazione delle pietanze e farle assaggiare a qualcuno. In alternativa, è possibile ordinare dei piatti da asporto in un ristorante. In ogni caso, è fondamentale apparecchiare la tavola in modo originale e con buon gusto, e senza stoviglie usa e getta. Tra una portata e l’altra, bisogna ricordare di togliere il piatto e la posata utilizzata, e di versare il vino, l’acqua o qualsiasi bevanda non appena il bicchiere sarà vuoto. Queste piccole accortezze, sono gesti galanti estremamente apprezzati.

Giochi di coppia

I giochi di coppia sono un’idea divertente per ravvivare la serata. Si può organizzare, ad esempio, una caccia al tesoro, munendosi di una benda e guidando l’altra persona a suon di “acqua” o “fuoco”, oppure nascondere gli indizi dentro casa e lasciare che sia la propria metà a decifrare il rompicapo. In entrambi i casi, la meta sarà un bel regalo anniversario per lei. Un altro gioco potrebbe essere la cena al buio, ovvero far assaggiare diversi ingredienti o piatti senza poterli vedere, prima di mangiarli. Al termine degli assaggi, si può decidere di mangiare solo le pietanze indovinate oppure cucinare a quattro mani solo con gli ingredienti individuati.

Cosa regalare alla propria lei

Decidere cosa regalare alla propria partner in occasione di un anniversario potrebbe non essere una scelta facile. È chiaro che si tende spesso ad andare sul classico regalo, magari il solito gioiello o un profumo. Per poter fare colpo, però, potrebbe essere una buona idea puntare su qualcosa di diverso, meglio ancora se profondamente personale, in modo da poterla stupire. Ad esempio una buona idea potrebbe essere optare per un romantico foto libro con le foto che immortalano i momenti di coppia più belli. Se ha un debole per i quadri si potrebbe optare anche per un quadro contenente una foto di entrambi, magari da appendere nel salotto di casa. Viceversa, nel caso in cui si voglia puntare su qualcosa di più simpatico è possibile acquistare un puzzle raffigurante una foto di entrambi, magari scattata in un’occasione simpatica oppure durante un viaggio. Infine, un’altra simpatica idea potrebbero essere le cover personalizzate per i propri smartphone sulle quali è possibile far stampare una foto particolare o il nome di entrambi.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]