5 caratteristiche che un fidanzato perfetto dovrebbe avere

[multipage]

Ci sono uomini attraenti, persino belli, con i quali abbiamo un’ottima intesa e con cui le cose anche sotto le lenzuola funzionano bene, eppure sono uomini con cui non intraprenderemmo mai una relazione seria, perché secondo noi un fidanzato deve avere certe caratteristiche. Si può stare bene con un uomo ma non è detto che questa persona possa davvero tenerci la mano e invecchiare accanto a noi! Dunque se anche voi avete riflettuto su questa cosa almeno una volta nella vita, proviamo insieme a capire quali sono le caratteristiche che un fidanzato perfetto dovrebbe avere.

[/multipage][multipage]

Un uomo che sa quando esserci

Non basta essere innamorati, fare tante cose insieme oppure vivere un rapporto in simbiosi con il proprio compagno. Un fidanzato perfetto è quello che c’è quando sa che voi avete bisogno che ci sia, presente nel modo in cui voi ne sentite la necessità. E’ un uomo che sa ascoltarvi e che sa anche quando rimproverarvi o quando avete semplicemente bisogno di una spalla su cui piangere.

[/multipage][multipage]

Un uomo appassionato

È il problema di molte coppie che stanno insieme da tanti anni. Un fidanzato perfetto è quello che ci fa battere il cuore come i primi mesi, quando ancora vi stavate conoscendo e riuscivate a sentire le farfalle nello stomaco. E’ l’uomo che riesce comunque a tenere acceso il fuoco della passione, che riesce ad emozionarvi e a farsi desiderare, senza mai dare nulla per scontato.

[/multipage][multipage]

Un uomo che funziona bene anche a letto

“Lo amo, ma a letto non funziona”. È questa una delle frasi più tristi che capita di sentire e sarà sicuramente capitato anche a voi di stare bene con qualcuno con cui però non c’è feeling sessuale. Per qualcuno è un problema secondario, ma in realtà è un aspetto importante perché con il tempo la situazione può pesare ed entrambi rischiate di cercare altrove la gratificazione che vi manca nella coppia. Un fidanzato perfetto è quello con cui state bene anche sotto le lenzuola.

[/multipage][multipage]

Il fidanzato perfetto è divertente

Eh sì, perché in coppia, oltre ad amarsi, ad appassionarsi e a condividere tante piccole cose, bisogna anche ridere, stare bene insieme, divertirsi, condividere le proprie giornate con una persona con cui si sta davvero bene. È questo il segreto di una relazione longeva, perché un fidanzato perfetto deve anche sapere prendere il posto dell’amico divertente di cui tutti abbiamo bisogno, specialmente nei periodi non proprio migliori. La noia spesso rovina gli amori più appassionati, per cui non sottovalutate questo aspetto!

[/multipage][multipage]

Un uomo che non cerca di cambiarti

Stare in coppia significa quasi sempre scendere a compromessi, propri perché trovare l’esatta metà della mela è quasi sempre impossibile. Tra le caratteristiche di un fidanzato perfetto c’è anche quella di amarci così come siamo, di riuscire a vedere il meglio anche nei nostri difetti e di sforzarsi di tollerare quelle parti di noi che non condivide e che non gli piacciono. Un uomo non deve cambiarci, ma amarci per quelle che siamo!

LEGGI ANCHE:

5 qualità che deve avere l’uomo perfetto

L’uomo perfetto? Le donne italiane lo preferiscono mammone

[/multipage]

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa