Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

5 qualità che deve avere l'uomo perfetto

Amore e Sesso - 22 dicembre 2016 Vedi anche: La Vita di Coppia

Quali sono le 5 qualità ce deve assolutamente avere l’uomo perfetto? Qui non si parla di bellezza, avvenenza o fascino, ma di veri e propri valori, quelli che possono davvero far durare molto a lungo una relazione.

  • L’uomo perfetto esiste? Forse non per tutte. Ma parlando un po’ pare che questo fantomatico principe azzurro debba avere certe caratteristiche: non è certo un uomo qualunque! E voi il vostro uomo ideale come lo immaginate? Intanto vi diciamo noi cosa ne pensiamo e quali sono le qualità che deve assolutamente avere l’uomo perfetto.

  • Deve essere un uomo fedele

    Uomo che tradisce

    Può sembrare strano, ma di questi tempi, tra flirt online e amici di letto, la fedeltà non è certo lo zoccolo duro di ogni rapporto. E se andiamo ben oltre il banale concetto di fedeltà carnale le cose si complicano ancora di più. La fedeltà è un valore decisamente più profondo, che ha a che vedere anche e soprattutto con la fiducia. Lo sappiamo che non si tradisce solo con il corpo, vero?

  • Un uomo che ascolta

    uomo-che-parla-al-cellulare

    Ecco una qualità molto rara negli uomini. Loro si annoiano, non amano ascoltare e più loro non lo fanno, più noi abbiamo la pretesa che lo facciano. I rapporti non sono fatti soltanto di sentimenti e attenzioni carnali: le parole contano, eccome se contano, e sono quelle che poi fanno la differenza tra un flirt e un grande amore.

  • Un uomo che sia divertente

    Uomo sexy

    È una qualità importantissima che all’inizio viene sottovalutata. I primi mesi è tutto bello proprio perché ogni esperienza vissuta è una novità, ma dopo anni di relazione subentra la routine e senza dubbio un uomo divertente è la giusta soluzione per combattere la noia. Meglio uno che vi strappa tanti sorrisi che un uomo che non fa che ripetervi quanto vi ama.

  • Un uomo sensibile e comprensivo

    Amicizia-uomo-donna

    Il 90% degli uomini non sono né comprensivi né perspicaci. Probabilmente un po’ per pigrizia, un po’ perché dopo anni smettono di sforzarsi, quasi mai riescono a leggere correttamente la mente di una donna, figuriamoci se riescono a capire esattamente cosa desideriamo da loro. Dunque un uomo che ha questa qualità sicuramente potrebbe essere quello giusto.

  • Un uomo che abbia fantasia

    Uomo intelligente

    La fantasia è una delle poche qualità che può salvare un rapporto. Più le nostre relazioni diventano lunghe, più tendono ad appiattirsi fino quasi a spegnersi. E quando si vive insieme, soprattutto, c’è bisogno di varietà, di qualcuno che riesca a mantenere vivo il rapporto con un po’ di fantasia. Un uomo che sappia combattere la routine. A questo punto, se ha tutte queste qualità, anche se dovesse avere un brutto carattere o non essere poi così bello, potrebbe andare bene comunque. O no?

    LEGGI ANCHE:

    Il principe azzurro esiste davvero? Ecco qual è la verità

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA