Le 10 cose da sapere sul sesso orale

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Gli uomini adorano il sesso orale, questo è un dato di fatto! Anche noi donne, però, abbiamo imparato ad apprezzare i baci e le carezze intime, sia quelle che riceviamo dal nostro compagno, sia quelle che siamo noi a fare. Praticare un buon sesso orale, infatti, dà davvero soddisfazione, soprattutto se il partner si dimostra particolarmente soddisfatto della nostra “esecuzione”. Quali sono, però, le cose da sapere sul sesso orale?

  1. La prima regola fondamentale per una sesso orale perfetto è essere convinte al cento per cento di volerlo fare. Non fate mai del sesso orale con il vostro uomo solo per farlo contento, se lo fate controvoglia infatti lui se ne accorgerà e non sarà piacevole né per lui né tanto meno per voi. Al contrario praticare la fellatio senza costrizioni è davvero eccitante anche per la donna e può essere anche un piacevolissimo preliminare sessuale.
  2. Non abbiate paura di sbagliare né tanto meno di non essere in grado di fare del buon sesso orale. Si tratta infatti di una coccola fra amanti davvero naturale. Anche se siete alle vostre prime esperienze sessuali, sul più bello vi verrà spontaneo come comportavi.
  3. In generale, la regola d’oro fellatio perfetta è di non avere fretta. Dovete far eccitare il vostro compagno a poco a poco,  cercate le sue zone erogene. E’ fondamentale usare calma e dolcezza nel sesso orale.
  4. Una buona regola per il sesso orale è quella di essere fantasiose. Non usate schemi fissi per praticare la fellatio. Giocate con la lingua, con le labbra, con il palato e persino con i denti (molto, molto delicatamente!). Lasciatevi guidare dalle vostre emozioni e dalle emozioni del vostro compagno: ascoltando il ritmo del suo respiro ed i suoi gemiti capirete facilmente quali sono le coccole che preferisce.
  5. Ci sono molte zone del corpo di un uomo che saranno molto sensibili ai vostri baci! Non concentratevi solo sui genitali, ma esplorate il corpo del vostro partner: il risultato è garantito.
  6. Il Kamasutra ha ovviamente un bel capitolo dedicato al sesso orale, e spazia dalla sempreverde e celeberrima “posizione del 69” fino ad altre quasi inimmaginabili. Come dire, le basi del sesso orale a 360 gradi!
  7. Non tutti amano il sesso orale, alcuni avvertono questa pratica come qualcosa di “sporco”, non  igienico. Molti studi, però, dimostrano come una normale igiene intima renda la zona genitale più pulita della bocca. Soprattutto le donne, invece, non amano il sesso orale perché richiama l’idea di sottomissione e “umiliazione”: nulla di più sbagliato! Quando c’è rispetto reciproco e libertà di scelta, nulla è sporco o tabù!
  8. Guardate negli occhi il vostro partner: siete insieme in un momento estremamente intimo, il contatto di pelle e sguardi è fondamentale e vi sentirete più sicure di voi stesse.
  9. “Patti chiari amicizia lunga”, recita un vecchio adagio, ovvero: accordatevi prima! Se non desiderate ricevere il suo piacere in bocca, ditelo subito, non mostratevi nauseate subito dopo! Sappiate, però, che in quei momenti può capitare di perdere il controllo e non sempre riuscirà ad avvertirvi: non fatene un dramma, se capite che è davvero un “incidente”.
  10. Non dimenticate di usare la testa mentre fate sesso orale! Se conoscete il vostro partner da poco e non siete sicure delle sue esperienze sessuali passate, ricordatevi di usare sempre delle precauzioni. Esistono dei preservativi aromatizzati creati proprio per la fellatio: vi proteggeranno dal rischio dell’AIDS durante il sesso orale.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]