20 aprile 2016 |

5 sport da praticare in coppia che fanno bene alla linea e all’amore

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Per passare insieme il tempo libero, anche in palestra, ecco i cinque sport da praticare in coppia che fanno bene al corpo, alla mente ma soprattutto alla vostra relazione! Sono cinque diverse attività che fanno da collante e compensano quelle lacune che spesso nei rapporti a due sono fisiologiche.

Qualche volta ci si perde perché  impegni, lavoro e passioni ci dividono durante la giornata, mentre tutto funzionerebbe al meglio se cercassimo di condividere qualche ora al giorno con il nostro compagno, specialmente se queste ore le dedichiamo allo sport.  Secondo diverse ricerche fare sport in coppia ha moltissimi vantaggi per il corpo, per la mente e per la relazione, che ovviamente non può che beneficiare della qualità del tempo che trascorriamo insieme. Alleandosi si impara a stimolarsi a vicenda, a sostenersi ma anche a spronarsi e si superano a testa alta anche le tipiche tensioni di ogni coppia. Dunque scopriamo insieme quali sono le migliori attività sportive da praticare in coppia.

Lo yoga

Yoga in coppia

È l’attività migliore per chi si sente schiacciato da lavoro, scadenze e impegni che tendono farci accumulare stress e a riversarlo sul compagno. Lo yoga è lo sport ideale se state cercando di rilassarvi e di farlo insieme al partner. Al termine della lezione vi sentirete entrambi rilassati e avrete persino voglia di godervi una cenetta romantica o una serata accoccolati sul divano. È fondamentale però praticarlo in coppia, altrimenti non riuscirete a raggiungere quel livello di relax che serve a entrambi.

Il nuoto

Nuotare

L’acqua ha il potere di farvi scaricare le tensioni. Qualunque sia l’attività che praticate, se lo fate dentro una vasca piena d’acqua avrete il doppio dei benefici. Nuotare, almeno apparentemente, è un’attività che si pratica da soli, dunque è l’ideale per le coppie che vogliono condividere il proprio tempo libero ma senza rinunciare alla propria individualità, ognuno con i propri ritmi, ma alla fine sarà piacevole ritrovarsi a bordo piscina stanchi ma felici!

 

La corsa

Coppia che corre

Come il nuovo è un’attività che si può praticare in compagnia ma contemporaneamente in modo solitario, ma sicuramente è una di quelle attività in cui ci si deve spronare a vicenda. E anche se ciascuno ha i propri ritmi, magari ci si può dedicare insieme a una camminata veloce per riprendere fiato o per una sessione di addominali. In coppia è molto consigliato correre la mattina presto, proprio per cominciare bene la giornata.

 

Il ballo

Tango

È sicuramente l’attività più indicata per le coppie che hanno bisogno di ritrovare l’intesa sessuale, una buona scelta se siete in una fase di crisi o state attraversando un periodo un po’ piatto.  Dal tango al flamenco, dai balli latini ai classici balli da sala, il ballo può davvero riaccendere la passione anche sotto le lenzuola!

Canottaggio

Canottaggio

È sicuramente un’attività insolita, uno sport meno comune, ma è l’ideale per chi ha bisogno di fare squadra. A causa di impegni, del lavoro ma anche altri hobby, spesso tendiamo a mettere davanti a tutto la nostra individualità, dimenticandoci che stare in coppia significa fare gioco di squadra. Il canottaggio sicuramente è uno sport che può fare al caso vostro, perché implica sincronizzazione ed empatia, proprio quello che serve a due persone che dividono la propria vita!

Potrebbe interessarti anche