Salone del Mobile di Milano 2012: al via la settimana milanese del design

Da segnarsi sull’agenda l’appuntamento con il mondo dell’arredamento e del design al Salone Internazionale del Mobile, che anche quest’anno si rinnova a Milano con tantissimi appuntamenti e importanti novità sia per i visitatori che per gli addetti ai lavori.

Il Salone del Mobile è ormai un punto di riferimento di pertinenza mondiale per il settore Casa-Arredo, che trova in esso uno straordinario veicolo di promozione. Nato nel 1962 con l’intento di promuovere le esportazioni italiane di mobili e complementi, ancora oggi il Salone Internazionale del Mobile conserva un ruolo centrale rispetto alle altre manifestazioni organizzate a Milano proprio in occasione della settimana del design.

Dal 17 al 20 la mostra sarà dedicata solo ed esclusivamente agli operatori del settore che desiderano aggiornarsi sulle novità, mentre nel weekend il salone aprirà le sue porte anche al pubblico. E anche quest’anno, in concomitanza con il Salone del Mobile, è stato programmato un ricco calendario di appuntamenti organizzati in città.

Saranno oltre 2.500 gliespositori che, nei prossimi giorni, trasformeranno Milano nella capitale dell’arredo, tra cui non passeranno certo inosservati i marchi storici, abituali espositori del Salone, ma soprattutto i nuovi brand e giovani talenti del settore. Un evento straordinario che i milanesi non potranno assoloutamente perdersi, un’occasione ghiotta da cui prendere spunto e idee interessanti per rinnovare casa.

Dalle cucine al design puro, passando per le griffe della moda che parteciperanno al Salone del Mobile con interessanti progetti, l’appuntamento con il pubblico è in programma a Fiera Milano, Rho, sabato 21 e domenica 22 Aprile 2012.