Riciclo creativo con le cialde del caffè, tante idee fai da te

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_148813′]

Ecco tante idee fai da te originali con le cialde del caffè, realizzate dopo averle svuotate, pulite e lavate con cura.

Collane con cialde
Unendo tra loro le cialde pressate si possono realizzare delle originali e raffinate collane. Potete fare le collane in tanti modi diversi e usano diversi materiali.

Orecchini con le cialde del caffè
Usando i supporti per gli orecchini, le cialde e accessori vari, come ad esempio perline colorate, si possono creare tanti orecchini colorati fai da te.

Portachiavi con le cialde
Con un anello di metallo portachiavi, un nastro e un po’ di colla si possono realizzare dei portachiavi fai da te riciclando le vecchie cialde.

Vasi floreali con le cialde Nespresso
Usando i barattoli di latta e le cialde Nespresso, si possono creare dei vasi originali con le cialde, dopo averle svuotate, pulite e pressate.

Borse creative
Con le cialde schiacciate e assemblate si possono formare forme e scritte sulle borse da giorno, ma è possibile anche creare originali pochette da sera usando le cialde e altri materiali.

Angioletti e pupazzi con le cialde
Riciclando in modo creativo le cialde del caffè si possono creare angioletti, pupazzi, animaletti e personaggi divertenti. Per realizzarli, basta utilizzare le cialde per il corpo dei personaggi e completare con perline, capelli, cappelli e altri accessori.

Lampade con le cialde
Con le cialde si possono realizzare delle originali e colorate lampade fai da te. Sfogliate tutta la fotogallery per tante idee fai da te e riciclare in modo creativo le cialde del caffè.

Leggi anche:
Riciclo creativo con i gioielli, le idee più originali
Riciclo creativo, come riutilizzare i vecchi collant