Riciclo creativo con le cialde del caffè, tante idee fai da te

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_148813′]

Ecco tante idee fai da te originali con le cialde del caffè, realizzate dopo averle svuotate, pulite e lavate con cura.

Collane con cialde
Unendo tra loro le cialde pressate si possono realizzare delle originali e raffinate collane. Potete fare le collane in tanti modi diversi e usano diversi materiali.

Orecchini con le cialde del caffè
Usando i supporti per gli orecchini, le cialde e accessori vari, come ad esempio perline colorate, si possono creare tanti orecchini colorati fai da te.

Portachiavi con le cialde
Con un anello di metallo portachiavi, un nastro e un po’ di colla si possono realizzare dei portachiavi fai da te riciclando le vecchie cialde.

Vasi floreali con le cialde Nespresso
Usando i barattoli di latta e le cialde Nespresso, si possono creare dei vasi originali con le cialde, dopo averle svuotate, pulite e pressate.

Borse creative
Con le cialde schiacciate e assemblate si possono formare forme e scritte sulle borse da giorno, ma è possibile anche creare originali pochette da sera usando le cialde e altri materiali.

Angioletti e pupazzi con le cialde
Riciclando in modo creativo le cialde del caffè si possono creare angioletti, pupazzi, animaletti e personaggi divertenti. Per realizzarli, basta utilizzare le cialde per il corpo dei personaggi e completare con perline, capelli, cappelli e altri accessori.

Lampade con le cialde
Con le cialde si possono realizzare delle originali e colorate lampade fai da te. Sfogliate tutta la fotogallery per tante idee fai da te e riciclare in modo creativo le cialde del caffè.

Leggi anche:
Riciclo creativo con i gioielli, le idee più originali
Riciclo creativo, come riutilizzare i vecchi collant

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Entrare in una casa e notare che è in ordine mette subito di buonumore: il profumo, le superfici lucide, l’assenza di polvere aiutano a sentirsi a proprio agio e a far percepire l’ambiente come curato. Che vogliate farlo per voi stesse, per la famiglia o per gli ospiti dovete sapere che una delle prime cose […]

La sedentarietà prolungata e l’assunzione di una postura scorretta sono le principali cause dei problemi che coinvolgono la schiena. Per ridurre l’impatto di una seduta impropria si devono adottare delle adeguate contromisure sia sui luoghi di lavoro che nelle abitazioni private. La sedia ergonomica rappresenta la soluzione più appropriata perché è in grado di sorreggere […]

Alzi la mano chi non ha mai avvistato in casa un pesciolino d’argento. Questi insettini di colore argento, dal corpo sottile e allungato, noti anche con il nome scientifico di “Lepisma saccharina“, si nascondono in qualsiasi ambiente della casa. Abilissimi nello sgusciare via, i pesciolini d’argento sono ospiti non graditi in casa, nonostante siano in […]

Tra i servizi più cresciuti rispetto a febbraio 2024 l’allontanamento di insetti: +143% per la disinfestazione di zanzare e +83% per quella delle vespe  Problema muffa: rispetto a marzo 2023, crescono del 65% le richieste di intervento  Spring cleanings: sgombero di appartamenti, pulizie domestiche e cura del giardino tra i servizi più cercati nel solo […]