Natale 2022, come creare l’atmosfera delle feste con candele e diffusori

di Manuela Zanni

Che Natale sarebbe senza una magica atmosfera? Candele e diffusori sono accessori indispensabili  in vista del Natale poichè possono contribuire a creare  la giusta atmosfera delle feste e a rendere la casa la meta perfetta delle vacanze.

Come creare l’atmosfera del Natale con candele e diffusori

Non sono più solo per i romantici. Oggi le candele profumate insieme alle fragranze per l’ambiente sono diventate accessori indispensabili parte integrante della beauty routine, funzionali tanto all’arredamento quanto al proprio benessere. E con l’avvicinarsi del Natale acquistano una qualità in più: la capacità di trasformare stanze e salotti portando in casa l’aria di festa in casa.

Candele di Natale

Candele di Natale

Le Candele al Panettone di Acqua di Parma

Con l’intento di ricreare il tipico odore del Natale e racchiuderlo in oggetti deluxe è nata la collezione in edizione limitata Cova per Acqua di Parma: una preziosa scatola in carta goffrata nell’iconico giallo Parma racchiude la nuova candela Panettone presentata dalla Maison per le feste, accompagnata da un panettone della storica pasticceria milanese Cova, un grande classico del Natale italiano fin dal 1817. La candela vuole evocare proprio il dolce della traduzione natalizia per eccellenza con avvolgenti note gourmand mescolate a un tocco fresco di agrumi.

Candele arancia amara e anice

Natalizie anche le note della candela Symphonique di Byredo: arancia amara e anice creano un arco edificante di agrumi e spezie rilassanti, sopra una calda armonia di cuore di cera d’api, zenzero e chiodi di garofano. La base materica di crusca e legno di cedro lascia una traccia duratura, come i ricordi delle notti più fredde trascorse a casa.

Candele di Natale

Candele di Natale

Yankee Candle: profumi di Natale

Vuole evocare le boule de neige natalizie la andela Snow Globe Wonderland di Yankee Candle: con note di testa al profumo di menta ghiacciata, anice stellato, salvia e bacche di agrifoglio, note di cuore ispirate a noce moscata, eucalipto e lavanda e note di fondo che ricordano il legno di cedro, le praline e il muschio ricoperto dalla neve, la sua scia vuole trasportare in un bosco innevato e al tempo stesso riscaldare con gli odori tipici delle tavole imbandite delle feste.

 

Snow Globe Wonderland di Yankee Candle

Trasporta direttamente in una pasticceria immaginaria la scia di Blush Gourmand Scented Candle di Sabon, mix di note di agrumi, mandorla, accenti floreali, vaniglia e fave tonka che evoca immagini di guance rosee e caminetti scoppiettanti. In cera di cocco biodegradabile ed ecologica custodita in un barattolo di vetro decorativo – ideale per essere riciclato come ornamento o barattolo ricordo – la candela vuole creare l’atmosfera perfetta per vacanze rilassanti.

LEGGI ANCHE: Natale 2022, come affrontarlo se non amate l’atmosfera natalizia

Blush Gourmand Scented Candle di Le Sabon

Per trasformare la luce della candela in un vero e proprio arredo non solo olfattivo ma anche visivo, Diptyque propone la Lanterna e la giostra Carrousel, decorate quest’anno con una miriade di dorati ovali emblematici di Diptyque: posizionate sulle candele iconiche della Maison – quelle della collezione natalizia profumano di Abete, Neve e Scintille – i raffinati trafori della lanterna o i ciondoli della piccola giostra girano intorno alla fiamma regalando alla stanza un’atmosfera fiabesca.

LEGGI ANCHE: Natale 2022, come risparmiare sui regali ( e non solo) 

 

Melograno candela e diffusore di Nur

Decora profumando anche il diffusore in vetro satinato in edizione limitata Pine & Eucalyptus di Jo Malone, che coglie la magia della mattina di Natale grazie alle note festose del pino aromatico e dell’eucalipto energizzante. Contiene 10 bastoncini di rattan per un profumo costante per circa 3-4 mesi (per una diffusione ottimale, si consiglia di usare tutti e 10 i bastoncini simultaneamente).

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

A volte accade che nonostante l’utilizzo di prodotti particolarmente profumati, quando ritiriamo il bucato dalla lavatrice in realtà l’odore non sia così gradevole. Questo si verifica perché anche la lavatrice ha bisogno di pulizia e manutenzione tra il calcare rilasciato e i residui di detersivo. Scopriamo tutti i rimedi naturali per pulirla alla perfezione senza […]