Natale 2022, come risparmiare sui regali (e non solo)

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Natale è alle porte e voi non avete ancora comprato i regali ma, soprattutto, non avete voglia di spendere molti soldi? Di seguito Vi daremo alcuni suggerimenti utili su  come si fa a risparmiare pur comprando pensierini utili e graditi che Vi permetteranno di spendere meno.

 

Regali di Natale 2022, come risparmiare: tutti i consigli da seguire

Ogni anno con l’arrivo di dicembre dell’atmosfera  natalizia,  le persone iniziano a popolare i negozi alla ricerca del regalo di Natale perfetto in base a ciascuna persona a cui hanno intenzione di fare un dono natalizio. Che si tratti di amici, parenti o di colleghi, tutti a Natale meritano di essere pensati almeno da una persona. Ed è per questo che crediamo che, se tutti si scambiassero almeno un piccolo pensierino, il mondo sarebbe un posto migliore.

regali di Natale

regali di Natale

I regali di Natale più adatti

Purtroppo, però, non tutti possono permettersi di fare dei regali costosi per Natale. Tuttavia, in questo caso, basterà pensare che  non c’è bisogno di farne di costosi. Quelli che vanno sempre di moda sono gli elettrodomestici per la casa, i cosmetici, l’abbigliamento comodo, le entrate a spettacoli e naturalmente la tecnologia personale.

Regali per tutte le tasche adatti a tutti

Stiamo parlando, quindi, di robot da cucina, palette trucco, pigiami, biglietti per concerti o ad esempio ebook reader. Tutti regali davvero graditi dalla maggior parte delle persone, che non vedono l’ora di scartare un presente di questo tipo. Ma in tanti si chiedono se a Natale si possa risparmiare, acquistando regali che non costino un occhio della testa.

Come risparmiare sui regali e fare (ugualmente) bella figura

Per prima cosa vi consigliamo di attivare le notifiche di pagine di risparmio sui vari social networks, che avvisano i propri utenti quando sono disponibili nuove offerte su determinati prodotti. Controllate, inoltre,  anche i volantini dei supermercati, sia online che dal vivo, per conoscere gli ultimi sconti. Un’altra cosa che vi raccomandiamo di fare è quella di optare per l’acquisto di regali che coinvolgano un intero gruppo, invece di un singolo: ad esempio, acquistate una coperta elettrica per una coppia   invece di due pigiami  individuali, in questo modo risparmierete.

regali di Natale

regali di Natale

LEGGI ANCHE: Natale 2022, i regali fashion per donne sempre alla moda 

Come risparmiare sui regali di natale 2022

  • Optate per i buoni regalo, questo può rivelarsi un ottimo regalo di gruppo per tutta una famiglia, cosicché siano i membri del nucleo a decidere cosa acquistare.
  • Un altro consiglio è quello di non ridurvi all’ultimo momento per acquistare i regali: gli ultimi giorni, infatti, non solo potrete non trovare i regali più economici, che potrebbero risultare già esauriti, ma potreste essere interessati da un aumento dei prezzi esponenziale.
  • Un’altra raccomandazione, forse un po’ triste per alcuni, è quella di riciclare i regali. Se lo scorso Natale o per il vostro compleanno avete ricevuto un presente che non avete gradito, vi consigliamo di riciclarlo, fornendo l’imballaggio originale e persino le etichette.
  • Infine, optate per la presentazione più che sull’oggetto in sé. Se siete andati al risparmio e avete scelto un oggetto minimal, realizzate una bella confezione regalo e scrivete una lettera dolce, siamo sicuri che in questo modo il regalo risulterà davvero apprezzato.

LEGGI ANCHE: Natale 2022, il decalogo per sopravvivere allo stress delle feste 

Di seguito Vi daremo alcuni suggerimenti utili su  come si fa a risparmiare pur comprando pensierini utili e graditi che Vi permetteranno di spendere meno.
&

nbsp;

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]