Non solo Fire and Fury: tutti i libri su Donald Trump

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Donald J. Trump: c’è chi lo odia e chi lo ama. Le opere che parlano di questa controversa personalità sono ormai tante, sebbene Donald Trump sia al potere relativamente da poco. Le scelte politiche e le affermazioni estreme di quest’uomo, a volte al limite della normalità, piacciono e non piacciono, fanno discutere e a volte lasciano addirittura allibiti. Vediamo quindi i libri su Donald Trump da leggere per conoscere meglio l’attuale presidente degli Stati Uniti.

[prodotti_amazon]
[amazon] Donald Trump, David Cay Johnston [/amazon]
[amazon] Fire and Fury – Dentro la Casa Bianca, Michael Wolff [/amazon]
[amazon] Il mondo secondo Trump, Paolo Magri [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Fire and Fury

Proprio dal pubblico dei suoi antagonisti proviene Michael Wolff, lo scrittore del best-seller Fire and Fury. Inside the Trump White House, andato a ruba su Amazon e nelle librerie, tanto che l’editore non riusciva neppure a stampare copie a sufficienza. Wolff, mai timoroso di dire la verità, ha vuotato il sacco su ciò che pensa e, soprattutto, su ciò che sa circa i retroscena della Casa Bianca nelle mani di Trump, delle manie e ossessioni del Presidente. Inoltre, nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 gennaio, Wikileaks ha reso disponibile a tutti questo libro su Google Drive e ha diffuso il link per il download tramite Twitter.

Ma ad analizzare questo personaggio ci sono anche altri interessanti e autorevoli libri su Donald Trump.

Donald Trump, di David Cay Johnston

L’opera Donald Trump, di David Cay Johnston, il giornalista premio Pulitzer, è un resoconto sulla carriera di Trump da trent’anni a questa parte. Questo libro è basato su numerose interviste, atti giudiziari e dichiarazioni pubbliche che il giornalista ha raccolto nel tempo. E’ un ritratto dettagliato, analitico e completo del volto del nuovo Presidente degli Stati Uniti.

Perché vince Trump

Si sa, in molti lo criticano: tante sono infatti le contraddizioni e i palesi disastri della sua Presidenza, oggetto di grande attualità e di interesse per tutti. Nel libro Perché vince Trump lo scrittore Andrew Spannaus dà la sua spiegazione del perchè un uomo che apparentemente lascia tutti perplessi riesca alla fine, paradossalmente, a raggiungere proprio il più alto dei luoghi di potere.

La febbre di Trump

Da un po’ di tempo ormai si parla di Trumpismo: è un modello economico, politico e di comunicazione ormai forte e riconosciuto. Ne parla Mattia Ferraresi in La febbre di Trump. Come descritto da Mondadori: “Trump, in pochi mesi diventa un modello di comunicazione anche per numerosi nuovi politici europei. Dunque è il libro per studiare quello che, comunque e indiscutibilmente, costituisce un nuovo tipo di animale politico”.

Il mondo secondo Trump

Dal taglio decisamente più politico invece, Il mondo secondo Trump, a cura di Paolo Magrì. Nel saggio si analizzano le complicate vicende della politica internazionale tra Stati Uniti e Russia, Siria e Israele e la difficile relazione con i vicini Stati del Messico e America Latina, per ricercare nuovi risvolti nello scenario politico mondiale governato, ci piaccia o no, da Donald Trump.

I libri scritti da Donald Trump

Il successo e il potere ottenuto nella vita dal Presidente miliardario sono proprio l’ambizione di molti. Forse è per questo che sono vendutissimi anche i libri scritti proprio dallo stesso Trump, soprattutto durante la sua carriera da immobiliarista: in Think Big, Pensa in grande e manda tutti al diavolo, Trump dispensa utili consigli al mondo. E ancora Think like a champion e Why we want you to be rich incoraggiano a pensare come un campione e a non arrendersi mai.  è il manuale delle 101 regole d’oro per avere successo: il Presidente si cala nei panni di un coach che ci dirà come vincere nella vita e raggiungere grandi obbiettivi!

Trump contro tutti

In Trump contro tutti lo stesso Trump, per la prima volta da Presidente, si auto-analizza, attraverso la penna del curatore e saggista del libro George Beahm, mettendo insieme citazioni, pezzi dei discorsi della campagna elettorale, auto-celebrando ancora una volta il suo potere.

Ma siamo sicuri che questo antieroe non sia già un eroe?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Novità in casa Sussex. Meghan Markle è l’autrice di un nuovo libro illustrato per bambini, «The Bench», che tratta il legame speciale tra padri e figli: «Tutto è nato con una poesia che ho scritto a mio marito nel giorno della festa del papà, pochi giorni dopo la nascita del nostro bambino». The Bench racconta […]

“Al contrario” è il nuovo romanzo di Giuseppina Torregrossa. Sarà disponibile dal 20 maggio in libreria per Feltrinelli. Al contrario rievoca una condizione conosciuta Si sviluppa in una Macondo siciliana, un paese immaginario di Malavacata. È la storia di una comunità di un entroterra rurale. Attraverso i suoi malanni ci conferisce una descrizione quasi manzoniana […]

“Il mio corpo vi seppellirà” di Giovanni La Parola è un omaggio al cinema di genere degli anni 60 e 70, attraverso la storia di quattro bandite, le Drude, impegnate in una vendetta personale nel Regno delle Due Sicilie, all’alba dello sbarco delle truppe garibaldine del 1860. Sono Errè (Miriam Dalmazio), Maria (Antonia Truppo), Lucia […]