Arriva The Romanoffs, la serie tv dell’autore di Mad Men

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Il 12 ottobre 2018, la nuova serie tv The Romanoffs approderà su Amazon Prime Video. Tra le caratteristiche che la rendono così attesa c’è la firma dell’autore di Mad Men.

The Romanoffs è una serie incentrata sulle storie di otto individui convinti di essere gli attuali discendenti della famiglia Romanov, l’ultima dinastia imperiale che governò la Russia tra il 1613 e il 1917. In realtà si tratta di una strana serie antologica dove l’unico punto in comune, tra le varie storie in diverse zone del mondo, è la convinzione dei protagonisti di essere discendenti della famiglia reale russa.

The Romanoffs: la trama

La famiglia Romanov fu l’ultima dinastia a governare la Russia dal 1613 fino a quando i bolscevichi presero il potere nel 1917. Nel luglio del 1918 furono uccisi lo zar Nicola II, la Zarina Alessandra, i loro cinque figli e gli altri fedeli servitori, un massacro che nel corso degli anni ha ispirato teorie cospirative, tra cui il mito che la figlia di Nicholas e Alexandra Anastasia sopravvisse all’attacco.

La regia di The Romanoffs

La regia di The Romanoff è ad opera dell’ideatore di Mad Men, Matt Weiner, amatissimo e apprezzatissimo proprio per il super lavoro fatto con Mad Man, serie tv di qualche anno fa che vanta ben 7 stagioni. A proposito di The Romanoffs, Weiner ha detto a The Hollywood Reporter nel marzo del 2017: “Ogni singolo episodio degli otto totali ha un cast diverso, una storia diversa e una posizione diversa. La cosa che li tiene insieme è che tutte le storie coinvolgono persone che si credono discendenti della famiglia Romanov “.

E ha aggiunto a Variety:

Siamo in un momento della Storia in cui le persone sono alla ricerca di una stretta connessione con le loro radici e di un qualche tipo di rivelazione su chi sono. C’è un grande dibattito su chi è un Romanoff e cosa è successo ai Romanoffs…. Il significato  di questa serie è accendere un faro sul fatto che a varie latitudini il senso di appartenenza sta diventando un fatto sempre più importante“.

Il cast di The Romanoffs

Matthew Weiner curerà la regia di tutti e otto gli episodi, che vantano un cast notevole, dove spicca Isabelle Huppert alla sua prima serie americana. Torneranno inoltre da Mad Men Christina Hendrick e John Slattery, a cui si aggiungono Marthe Keller, Paul Reiser, Diane Lane, Corey Stoll, Aaron Eckhart, Amanda Peet e Jack Huston.

Quando e dove vedere The Romanoffs

The Romanoffs sarà presentata in anteprima su Amazon Prime Video il 12 ottobre 2018, praticamente in concomitanza con l’arrivo della terza stagione di The Man in the High Castle (già rinnovato per un quarto ciclo di episodi) e della seconda stagione dell’horror antologico sui generis Lore.

Dietro le quinte di The Romanoffs ci sarà la bravissima Janie Bryant, che progetterà i costumi per il programma insieme a Wendy Chuck, forse meglio conosciuta per il suo lavoro su Spotlight, premio Oscar 2016.

Potrebbe interessarti anche