Lampade da giardino, come realizzarle con il fai da te

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Avere una buona illuminazione in giardino è molto importante per la buona riuscita di aperitivi e cene estive, così da creare la giusta atmosfera per trascorrere una serata romantica o divertente in compagnia di amici e parenti. Se non volete scegliere le classiche illuminazioni da esterno e volete sbizzarrirvi con qualcosa di carino e originale creato con le vostre mani, potete provare con delle lampade da giardino realizzate con il fai da te, optando per un oggetto di artigianato unico e personalizzato. Scopriamo insieme le idee più belle!

[/multipage]

[multipage]

Lampada fai da te con bottiglia di vetro

Alla prossima cena che fate conservate le bottiglie di vino e usatele per creare delle bellissime lampade fai da te con bottiglie di vetro. Questo tipo di illuminazione può essere realizzata per l’esterno e posizionata su un tavolo del giardino o della terrazza, vicino ad una presa di corrente. Per realizzarla è necessario prendere una comunissima bottiglia di vetro da vino, forarne il corpo e inserire un filo di lampadine luminose, proprio come quelle che si utilizzano per le decorazioni natalizie.

[/multipage]

[multipage]

Lampada fai da te con barattoli di latta

Creare lampade fai da te con barattoli di latta per il giardino è un modo originale e divertente per illuminare in modo soffuso l’ambiente esterno. Per realizzarle basterà conservare i barattoli di lattta cilindrici degli alimenti, ricoprirli di colore esternamente e creare dei fori con motivi creativi in grado di creare dei simpatici giochi di luce. All’interno delle lanterne potrete inserire candele o lumini, creando un’atmosfera molto romantica.

[/multipage]

[multipage]

Lampada fai da te con barattoli di vetro

Anche i barattoli di vetro possono trasformarsi in lampade fai da te per giardino, magari disposti a terra lungo il vialetto per illuminare il percorso o appesi sopra al tavolo. Per creare una lamapada fai da te con barattoli in vetro, dovete inserire delle luci LED a batteria nei barattoli di diverse forme e grandezze, divertendovi a piazzarli in modo creativo nei punti in cui preferite ricevere maggiore illuminazione.

[/multipage]

[multipage]

Lampada fai da te con pallet

Il riciclo creativo delle cassette di legno e dei pallet regala sempre grandi soddisfazioni, soprattutto nella realizzazione di mobili da esterno e complementi d’arredo utili. Proprio per questo, potete divertirvi a creare delle bellissime lampade fai da te con pallet da appendere o appoggiare in giardino. Dovrete creare dei semplici parallelepipedi in legno e porre all’interno una lampadina, così da creare un arredo molto naturale e funzionale.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Molte persone sognano di avere una cabina armadio: un luogo nascosto alla vista, dove organizzare al meglio tutti i vestiti e gli accessori. È un piccolo tocco di lusso che in molti possono concedersi, al giorno d’oggi, divenuto comune e più abbordabile.  I vantaggi delle cabine armadio sono numerosi, legati soprattutto alla loro ottimizzazione degli […]

Il decluttering, termine inglese che si può tradurre come “fare ordine“, è una pratica sempre più diffusa che mira a eliminare il superfluo per fare spazio al necessario. In un’epoca in cui siamo continuamente bombardati da oggetti, informazioni e stimoli visivi, la necessità di semplificare la nostra vita diventa sempre più pressante. Ecco perché è […]

×