Riciclo creativo, tante idee originali con le cassette di legno

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_244095′]

Il riciclo creativo delle cassette di legno (cassette della frutta o del vino) è un’idea utile e ingegnosa. I modi per riciclare queste cassette sono tantissimi e riuscirete a sistemare gli oggetti che avete in casa in poche e semplici mosse. Di seguito vi consigliamo alcune idee originali da realizzare con le cassette di legno che avete in casa!

Tavolino originale
Utilizzando le vecchie cassette della frutta potete realizzare un tavolino (semplice o con rotelle) da sistemare nelle stanze della vostra casa. Vi basterà verniciare le cassette con il colore che più vi piace e il gioco è fatto! Per eliminare l’effetto grezzo del legno, levigate pure le cassette con della carta abrasiva, così da rendere la superficie più omogenea.

Mobili per la casa
Oltre ai tavolini, con le cassette di legno potete anche realizzare un comodino per la camera da letto oppure anche un piccolo mobile con le cassette di legno dove poter sistemare i vostri vestiti! Le cassette di legno potranno poi anche arredare il bagno della casa: potete realizzare un portabiancheria fai da te oppure degli utili scaffali dove riporre gli asciugamani o gli accessori da bagno!

Scarpiera
Avete accumulato tante scarpe e non sapete più dove metterle? Con le cassette di legno potete realizzare una scarpiera davvero capiente ed originale, semplicemente assemblando le cassette di legno tra loro. Una volta realizzata, sistemate al loro interno tutte le scarpe e gli stivali che avete in casa!

Libreria da muro e porta tutto
Con le cassette di legno (vanno bene anche quelle della frutta) potete creare una libreria a muro, ma anche degli scaffali portaoggetti o dei contenitori dove poter sistemare tutti i libri e gli oggetti che avete in casa. Grazie alle cassette di legno, sarà davvero semplice realizzare una parete attrezzata per il living oppure delle pratiche mensole portatutto da mettere in ogni stanza della casa. Ovviamente, le cassette di legno dovranno prima essere pulite e ben sistemate, rimuovendo sporcizia e imperfezioni, per poi poter cominciare ad arredare la casa con le cassette di recupero.

Portavasi per il giardino
Con le cassette di legno, potete realizzare dei portavasi per il giardino o per gli esterni. Da fissare al muro o da lasciare per terra, le cassette di legno possono essere usate per contenere tutte le piantine in vaso che avete in giardino o in terrazzo!

Sfogliate tutta la nostra gallery per scoprire le idee da realizzare con le cassette di legno riciclate!

Leggi anche:
Librerie con i pallet, 5 idee con i materiali di recupero
Portavino fai da te, idee originali e creative con i materiali di recupero

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]