L’inverno 2024/2025 porta con sé nuove proposte per trasformare gli spazi abitativi, con un equilibrio tra tradizione e modernità. Le ultime tendenze puntano a creare ambienti accoglienti, combinando stile e praticità. Gli elementi decorativi non solo riflettono le mode del momento, ma soddisfano anche il bisogno di spazi funzionali e confortevoli. Scopriamo insieme quali sono […]
Il viaggio con il gatto: punto primo, conosci il suo carattere!
Viaggiare è un’attivita che istintivamente associamo al cane, ma anche i nostri gatti ci possono accompagnare nei nostri spostamenti, con soddisfazione per noi e per loro, seguendo delle semplici indicazioni.
IL CARATTERE DEL GATTO
È necessario valutare l’indole del gatto prima di mettersi in viaggio. Non tutti i gatti vivono gli spostamenti in maniera positiva. Se il nostro animale ha un carattere espansivo e non ama restare solo, può essere opportuno portarlo in viaggio con noi, altrimenti è meglio affidarsi ad un sitter esperto che se ne possa prendere cura presso il vostro domicilio durante la vostra assenza, per non spostarlo dal suo ambiente abituale. In ogni caso, è meglio non forzare un animale ad abituarsi ad un nuovo ambiente se si tratta di un viaggio per periodi brevi – molto brevi.
LE MODALITÀ DI TRASPORTO
È necessario informarsi prima sulle modalita di trasporto dell’animale durante il viaggio a seconda del mezzo di trasporto prescelto: recentemente infatti, alcune compagnie navali hanno deciso di permettere a cani e gatti di condividere coi loro proprietari la comodità di un confortevole viaggio in cabina...informarsi al momento della prenotazione ci aiuterà a fare delle scelte migliori per noi e per i nostri quattrozampe!
Alice Savarese. Dottore in Medicina Veterinaria.
Responsabile Gatti PetPRO.
www.petpro.it
Lascia un commento