Idee per arredare una camera in stile marino

Chi ama il mare è irrimediabilmente attratto da questo stile, che comprende oggetti e complementi d’arredo d’ispirazione marina, dalle classiche conchiglie alle stelle marine.

Più o meno tutte le stanze della casa si prestano per essere arredate in stile marino, dalla cucina alla camera da letto, con complementi d’arredo in legno da abbinare a tessuti e accessori d’ambientazione tipicamente nautica come i velieri, le bussole da appendere alle pareti, le bitte da ormeggio da usare come appendiabiti e l’immancabile timone da mettere in soggiorno o in camera da letto.

Le stanze in cui ci si può maggiormente sbizzarrire sono senza dubbio il bagno e la cameretta dei bambini, dove la fantasia davvero non ha limiti di nessun genere! Dalla cornice della specchiera decorata con le stelle marine ai lettini a mo’ di imbarcazione.

In questo stile anche i colori giocano un ruolo fondamentale. Tra le tonalità ammesse, infatti, ci sono il bianco e naturalmente tutte le sfumature del blu e dell’azzurro. Anche le righe sono le benvenute. Sfogliate la nostra fotogallery e lasciatevi ispirare!

SE CERCHI ALTRE NOTIZIE SULL’ARREDAMENTO LEGGI ANCHE