Fare il letto appena sveglie? Errore! Scopri perché questa abitudine può favorire la proliferazione degli acari della polvere e come evitarlo.
I film più belli del 2016, ecco quelli imperdibili
[multipage]
Il 2016 è stato un anno particolarmente interessante dal punto di vista cinematografico, ricco di pellicole italiane e straniere che hanno portato ottima qualità nelle sale dal punto di vista dei film, delle sceneggiature e degli attori. I generi, si sa, sono tanti e i gusti ancora di più, ma abbiamo voluto creare una piccola selezione dei film più interessanti di quest’anno che meritano di essere visti. Siete pronte a prendere nota dei film più belli del 2016? Ecco i 5 film imperdibili del 2016 da vedere il prima possibile!
[/multipage]
[multipage]
Il caso Spotlight
Il caso Spotlight di Tom McCarthy è sicuramente tra i film da non perdere del 2016, anche perché ha meritatamente vinto l’Oscar al miglior film 2016. Questa pellicola riesce a portare lo spettatore all’interno dell’inchiesta del Boston Globe che portò alla luce i crimini pedofili occultati all’interno della Chiesa cattolica della città di Boston. Narrato con rigore e serietà e con un cast che da prova di un ottima recitazione corale, questo film non solo fa un’opera di denuncia, ma rende i giusti meriti al giornalismo investigativo senza ricorrere a inutili espedienti narrativi, come il melodramma o l’esagerazione. Da vedere!
[/multipage]
[multipage]
Lo chiamavano Jeeg Robot
Rivelazione cinematografica italiana dell’anno è Lo chimavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti, un film capace di coinvolgere diversi generi per creare una bellissima storia ricca di spunti narrativi estremamente sagaci e azzeccati. Si tratta di un cinecomic ambientato a Roma, con bravissimi attori italiani, divertente al punto giusto, con una buona dose di pulp, a tratti cupo, ma anche ironico e romantico. Merita di essere visto perché è davvero un film ben riuscito.
[/multipage]
[multipage]
Sing Street
Poco mainstream e per veri appassionati di musica, Sing Street di John Carney, già regista dell’apprezzatissimo Once, è un film ambientato nella Dublino degli anni Ottanta, dove il protagonista è un ragazzo con una vita piuttosto complicata che decide di creare un gruppo musicale. Ma creare una band non è un passatempo, è un modo per diventare adulti, affrontando tutti gli step che la vita di un giovane deve affrontare. Il ruolo principale è assegnato alla musica, protagonista indiscussa di tutta la pellicola, capace di dare le risposte che i personaggi cercano attraverso le note e la melodia. Una perla rara da vedere assolutamente!
[/multipage]
[multipage]
The Revenant
The Revenant di Alejandro González Iñárritu è uno dei film da vedere nel 2016, fosse solo perché ha finalmente insignito Leonardo Di Caprio del tanto atteso Oscar come migliore attore protagonista (meritatissimo!). Una cornice paesaggistica naturale mozzafiato accompagnano lo spettatore in una narrazione non molto articolata che punta sull’emozione e sull’empatia che si crea con il protagonista, empatia fortissima soprattutto nelle parti mute. Un film fatto di contrapposizioni, dove il gelo del ghiaccio si scontra con il caldo del fuoco, il rispetto della parola data si scontra con il tradimento e dove due tipologie di uomini estremamente differenti si dichiarano guerra, incarnati dal bravissimo Di Caprio e dal sorprendente Tom Hardy.
[/multipage]
[multipage]
Perfetti sconosciuti
Un altro film italiano del 2016 da vedere è Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese. Si tratta di un film corale con un cast davvero affiatato e bravissimo che trasforma una cena tra amici in una “cena delle beffe” che strizza l’occhio all’attualità e propone una sceneggiatura precisa, disincantata e comica al punto giusto. Possono le vite di sette persone girare tutte intorno ai cellulari? Pare di sì, perché il fulcro di bugie, sentimenti, gelosie, tradimenti, crisi e segreti sembra essere racchiuso proprio all’interno del nostro smartphone. Un film che ha vinto moltissimi premi, tra cui il Nastro d’Argento e il David di Donatello in diverse categorie, che non vi lascerà affatto indifferenti.
Leggi anche:
- I sequel dei film più brutti di tutti i tempi
- I film in bianco e nero da vedere, ecco le pellicole più belle
- 4 film dedicati a chi ama l’autunno e i suoi colori
[/multipage]
Lascia un commento