Cena estiva: come apparecchiare la tavola

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se volete fare la figura della perfetta padrona di casa anche in una cena estiva, e quindi generalmente un po’ più informale, nulla può essere lasciato al caso. Prima di tutto dovete scegliere il genere della vostra cena. Floreale? Dal sapore marino? Effetto pic-nic? Partite da qui per decidere il colore della tovaglia e dei tovaglioli, nonché la forma di piatti e bicchieri e le decorazioni per la tavola. Ecco alcuni suggerimenti da cui prendere spunto, e per altre idee date un’occhiata alla nostra fotogallery.



  • Se volete dare un tocco di allegria alla vostra cena estiva senza rinunciare allo stile, puntate sui fiori. Per apparecchiare la tavola scegliete una tovaglia con motivo floreale, idem per i piatti. Per i tovaglioli sbizzaritevi con un origami che ricordi la forma di un fiore, mentre i bicchieri sono perfetti in versione colorata. Come segnaposto usate dei fiori recisi: appoggiateli sui piatti e ad ogni gambo attaccate il nome di un ospite. Per decorare la tavola, se non volete limitarvi ad un classicissimo vaso di fiori colorati, sparpagliate qua e là sulla tovaglia dei profumatissimi petali di rosa. Per una cena più informale usate invece papaveri, spighe e pannocchie.

  • Per una romantica cena estiva dal sapore marino via libera ad un esplosione di tinte dell’azzurro per la scelta della tovaglia e dei piatti. Per creare contrasto potete scegliere invece dei tovaglioli color ecru. Come centrotavola usate delle candele di sabbia che, oltre a creare un’atmosfera davvero speciale, vi daranno l’impressione di essere davvero sulla spiaggia. Decorate il tavolo anche con qualche conchiglia.

  • Per una cena estiva fresca e golosa utilizzate la frutta per apparecchiare la tavola con allegria. Scegliete tovaglia, piatti e bicchieri colorati. Come centrotavola preparate un mix di spiedini di frutta da mangiare a fine pasto e come segnaposto usate dei limoni da disporre sui piatti con il nome dell’ospite o delle barchette fatte con la buccia dell’anguria: idee fai da te semplici, economiche, ma di sicuro effetto!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Molte persone sognano di avere una cabina armadio: un luogo nascosto alla vista, dove organizzare al meglio tutti i vestiti e gli accessori. È un piccolo tocco di lusso che in molti possono concedersi, al giorno d’oggi, divenuto comune e più abbordabile.  I vantaggi delle cabine armadio sono numerosi, legati soprattutto alla loro ottimizzazione degli […]

Il decluttering, termine inglese che si può tradurre come “fare ordine“, è una pratica sempre più diffusa che mira a eliminare il superfluo per fare spazio al necessario. In un’epoca in cui siamo continuamente bombardati da oggetti, informazioni e stimoli visivi, la necessità di semplificare la nostra vita diventa sempre più pressante. Ecco perché è […]

×