Organizzare uno spazio di lavoro in casa è essenziale per garantire produttività e benessere. Un angolo dedicato, anche se piccolo, può fare una grande differenza. Per prima cosa, scegli una zona luminosa e tranquilla, lontana dalle distrazioni. Un tavolo di dimensioni adeguate e una sedia ergonomica sono fondamentali per mantenere la giusta postura e prevenire […]
Cena estiva: come apparecchiare la tavola
Se volete fare la figura della perfetta padrona di casa anche in una cena estiva, e quindi generalmente un po’ più informale, nulla può essere lasciato al caso. Prima di tutto dovete scegliere il genere della vostra cena. Floreale? Dal sapore marino? Effetto pic-nic? Partite da qui per decidere il colore della tovaglia e dei tovaglioli, nonché la forma di piatti e bicchieri e le decorazioni per la tavola. Ecco alcuni suggerimenti da cui prendere spunto, e per altre idee date un’occhiata alla nostra fotogallery.
- Se volete dare un tocco di allegria alla vostra cena estiva senza rinunciare allo stile, puntate sui fiori. Per apparecchiare la tavola scegliete una tovaglia con motivo floreale, idem per i piatti. Per i tovaglioli sbizzaritevi con un origami che ricordi la forma di un fiore, mentre i bicchieri sono perfetti in versione colorata. Come segnaposto usate dei fiori recisi: appoggiateli sui piatti e ad ogni gambo attaccate il nome di un ospite. Per decorare la tavola, se non volete limitarvi ad un classicissimo vaso di fiori colorati, sparpagliate qua e là sulla tovaglia dei profumatissimi petali di rosa. Per una cena più informale usate invece papaveri, spighe e pannocchie.
- Per una romantica cena estiva dal sapore marino via libera ad un esplosione di tinte dell’azzurro per la scelta della tovaglia e dei piatti. Per creare contrasto potete scegliere invece dei tovaglioli color ecru. Come centrotavola usate delle candele di sabbia che, oltre a creare un’atmosfera davvero speciale, vi daranno l’impressione di essere davvero sulla spiaggia. Decorate il tavolo anche con qualche conchiglia.
- Per una cena estiva fresca e golosa utilizzate la frutta per apparecchiare la tavola con allegria. Scegliete tovaglia, piatti e bicchieri colorati. Come centrotavola preparate un mix di spiedini di frutta da mangiare a fine pasto e come segnaposto usate dei limoni da disporre sui piatti con il nome dell’ospite o delle barchette fatte con la buccia dell’anguria: idee fai da te semplici, economiche, ma di sicuro effetto!
Lascia un commento