Arredamento in stile fantasy, i complementi giusti per ogni ambiente [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Creare un arredamento in stile fantasy richiede di utilizzare i complementi giusti per ogni ambiente. Fiabe, folletti e oggetti magici sono gli ingredienti di base di un arredamento di questo genere. Vediamo come realizzarlo.

Arredamento in stile fantasy in camera da letto

La camera da letto è l’ambiente in cui l’arredamento fantasy trova la sua massima espressione, specie se si parla della cameretta dei bambini. Qui, infatti, dal letto ai cuscini, tutto assume un significato magico e iconico. Un letto a baldacchino, ad esempio, è un complemento d’arredo molto attinente al fantasy che altro non è che la parte creativa dell’arredo gotico o futurista.

C’è da dire poi che gli amanti del fantasy possono essere appassionati di un determinato personaggio o di alcune  pellicole cinematografiche come Star Wars, libri e storie speciali. In questo caso, perciò, l’arredamento in stile fantasy della camera da letto sarà reso possibile proprio dall’utilizzo di complementi d’arredo personalizzati e su misura per ogni fantasy lover.

Arredamento in stile fantasy in soggiorno

Qui la fanno da padrone i quadri, gli stencil da parete, gli orologi e i cuscini in stile fantasy. Via libera anche ai tappeti con disegni di ambientazioni fiabesche, mentre assolutamente immancabile è la libreria gotica che ricorda molto le case e i castelli di Harry Potter o del Signore degli Anelli. Più fantasy di così…

Sono poi complementi perfetti di un arredamento in stile fantasy le fate e i folletti in fimo, che non possono mai mancare in una casa con ambientazione fiabesca. Nella nostra gallery ne trovate tantissimi!

Arredamento in stile fantasy dell’ingresso

Lampade, portaombrelli, quadri e ninnoli sono i complementi di una casa fantasy sin dal suo ingresso. L’idea di entrare in una “porta magica” invece che in una semplice casa è quella che dovrebbe sottendere ad un buon arredamento in stile fantasy. In questo modo entrare nella Foresta Incantata o nel Paese delle Meraviglie sarà praticamente assicurato all’interno della vostra casa dal perfetto look fantasy!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Molte persone sognano di avere una cabina armadio: un luogo nascosto alla vista, dove organizzare al meglio tutti i vestiti e gli accessori. È un piccolo tocco di lusso che in molti possono concedersi, al giorno d’oggi, divenuto comune e più abbordabile.  I vantaggi delle cabine armadio sono numerosi, legati soprattutto alla loro ottimizzazione degli […]

Il decluttering, termine inglese che si può tradurre come “fare ordine“, è una pratica sempre più diffusa che mira a eliminare il superfluo per fare spazio al necessario. In un’epoca in cui siamo continuamente bombardati da oggetti, informazioni e stimoli visivi, la necessità di semplificare la nostra vita diventa sempre più pressante. Ecco perché è […]

Chi vive in città costiere è abituato alla presenza dei gabbiani, ma negli ultimi anni questi uccelli si sono adattati anche agli ambienti urbani, diventando una presenza costante anche in città. Attirati dai rifiuti alimentari e dai luoghi di nidificazione sicuri, i gabbiani possono arrecare fastidio, disturbando con i loro richiami, danneggiando proprietà e lasciando […]

×