21 Settembre 2017 |

Stile gotico in camera da letto, 4 idee da copiare [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Se vi piace lo stile gotico in camera da letto, ecco 4 idee da copiare per dormire ogni notte come in un castello d’altri tempi, in una atmosfera in stile Arthur Conan Doyle.

Arredare la camera da letto in stile gotico può sembrare un po’ macabro, ma non per gli amanti del genere, che amano vivere in una casa che ricordi le atmosfere dei romanzi gotici con richiami all’old style. Ma come possiamo arredare una camera da letto in stile gotico? Ecco un po’ di idee per riuscirci al meglio!

Camera da letto gotica in stile “Sherlock Holmes”

Volete una camera da letto che ricordi le atmosfere un po’ mistery dei romanzi a sfondo gotico? Allora dovete scegliere una mobilia scura in legno color noce, pareti rivestite di legno massello e lampadari in stile scozzese. In pratica, farete finta di vivere in una camera da letto della vecchia Edimburgo, dove si respira lo stile cupo e stimolante dei primi del 900, con qualche candelabro qua e là che vi ricordi che la notte è… misteriosa e affascinante!

Camera da letto gotica in stile “Dracula”

Se il gotico che avete in mente per la vostra camera da letto è invece quello tipico delle atmosfere della Transilvania, con pipistrelli e l’ombra di Dracula in arrivo, allora spingete il pedale sui complementi d’arredo in gotico classico, come ad esempio le lenzuola in velluto viola, il letto in ebano, i lampadari in vetro soffiato o in ferro battuto e qualche tappeto color porpora. In questo caso, la carta da parati nera o con effetto traslucido vi garantirà la giusta aria un po’ “horror” che cercavate.

Camera da letto gotica in stile “Harry Potter”

L’atmosfera, in questo tipo di stanza da letto, cambia del tutto rispetto alle precedenti perchè lo stile gotico sarà dato dai complementi d’arredo in legno scuro, dai grandi finestroni in cui filtra la luce del giorno, alternandosi a quella gialla delle lampade a luce soffusa. Anche qui potete rivestire i muri in legno scuro e disporre divanetti e sedie in tappezzeria scozzese. Che ne dite di usare il vimini, ad esempio per letto e sedie, come alternativa di questo arredo gotico per la camera da letto?

Camera da letto gotica in stile “dark”

Il nero, per inciso, è di gran moda in camera da letto. Dalle lenzuola nere, alle testiere del letto trapuntate in velluto o pelle nera, i complementi d’arredo in gotico-moderno in stile dark vi permetteranno di arredare una camera da letto in modo elegante e chic al punto giusto. Guardate tutte le foto nella nostra gallery per scoprire che il gotico è uno stile tutt’altro che tetro e che rende la camera da letto davvero originale e innovativa!