L’inverno 2024/2025 porta con sé nuove proposte per trasformare gli spazi abitativi, con un equilibrio tra tradizione e modernità. Le ultime tendenze puntano a creare ambienti accoglienti, combinando stile e praticità. Gli elementi decorativi non solo riflettono le mode del momento, ma soddisfano anche il bisogno di spazi funzionali e confortevoli. Scopriamo insieme quali sono […]
Estate 2021, le novità per arredare con stile il giardino
Con l’arrivo della stagione calda chi ha la fortuna di avere un giardino o uno spazio esterno come un balcone o un terrazzo deve scegliere per tempo come arredare il giardino per renderlo bello, comodo e funzionale.
Per creare una piacevole zona relax potete inserire un divano da giardino a due o tre posti, dotato di morbidi cuscini dove poter leggere un libro o riposare al fresco. Una bellissima soluzione potrebbe essere un divano da in rattan con isola , l’ideale per arredare una zona lounge esterna.
Per gustare una merenda o un aperitivo durante le belle giornate è consigliabile un salottino antracite e in polipropilene. Potete collocare queste confortevoli sedute sotto un bel gazebo da esterno o sotto una tenda a vela rettangolare.
Per fare un riposino, da sole o in compagnia dei bambini, potete attrezzare una zona del giardino con un bellissimo complemento d’arredo: l’amaca da esterno. Si tratta di una seduta morbida e conciliante, perfetta per ritrovare un po’ di relax in mezzo al verde.
Non può certo mancare un’area per mangiare in giardino: cosa ne dite di un tavolo allungabile da esterno e delle sedie coordinate? Potete scegliere tra diversi materiali come legno, alluminio, rattan e plastica e tra diversi colori, l’importante è coordinare sempre i colori della struttura e dei rivestimenti in stoffa per mantenere una certa armonia tra le tonalità.
Infine potete dare un tocco di stile in più alle vostre serate lanterne e luci da esterno, fissate nel muro o appese alla veranda, scegliendo anche lampade solari da inserire nel terreno.
Ci sono poi i lettini prendisole in tanti materiali, anche dalla forma sferica matrimoniali e con ombrellone incorporato, perfetti per rilassarsi con il partner. Oltre alle isole prendisole anche l’amaca vi permette di realizzare un angolo in giardino da dedicare relax.
E quando il sole cede il posto alla luna non possono mancare le lanterne da giardino per rendere romantica l’atmosfera oppure le lampadine a grappolo adatte anche per gazebo o pergolati. Tra le ultime tendenze di quest’anno ci sono gli angoli barbecue comodo e originale.
Scegliete anche sedie a dondolo o dondoli elementi d’arredo perfetti per creare nell’outdoor uno spazio rilassante e conviviale originale e confortevole. Con un dondolo da giardino l’atmosfera del vostro spazio all’aperto diventa magico e sognante. Nelle serate estive sarà perfetto per rilassarsi al fresco sotto le stelle.
Anche le sedie sdraio sono complementi essenziali per arredare il giardino o il terrazzo, accogliere gli ospiti e godersi il sole in pieno relax. Chi vuole osare e stupire i propri ospiti con un pezzo davvero originale non esiterà a scegliere modelli dalle forme strane o materiali multipli per rilassarsi con stile.
Per personalizzare l’outdoor in maniera originale optate per la realizzazione di vasi da design da riempire con piante e fiori. Altra idea stilosa è personalizzare il giardino disponendo per terra tappeti e cuscini da esterno che tanto ricordano le atmosfere magiche delle Mille e una Notte.
Leggi anche:
- Giardini in stile moderno: come creare un’oasi di relax
- Sedie e poltrone da esterno, tutti i modelli di design per il relax in giardino
Lascia un commento