Tante idee per decorare la casa durante le feste

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Calze della Befana by Rikrak

In questo spazio parliamo di alcuni consigli per chi voglia rendere ancora più speciale il suo natale, attraverso decorazioni natalizie sia classiche che più azzardati e originali. Sulla linea delle festività accoglienti e classiche proponiamo le corone in feltro con tanto di renne come decorazione da appendere al muro o alle porte, proposte su Etsy da Dollydoo (www.etsy.com/shop/Dollydoo).


Le versioni cromatiche sono due, bianco e marrone, il prezzo di ciascuna corona é di $ 28,00. Sempre su Etsy il brand Rikrak ci propone invece una serie di calze della befana per tutti i gusti, con colori tra i più disparati e decorazioni varie.

Anche in questo caso il materiale utilizzato é il feltro, che ben si adatta per la realizzazione di questo tipo di accessori. I prezzi delle calze oscillano dagli $ 8,00 ai $ 21,00, in base alle dimensioni e ai modelli che scegliamo.

Ora portiamoci “sulla sponda” degli accessori di design più curiosi e insoliti, dove troviamo due prodotti davvero unici nel loro genere. Nel primo caso si tratta di Merry Bird, un accessorio natalizio realizzato dal designer olandese Michiel Cornelissen (www.michielcornelissen.com).

Si tratta di una pallina per decorare l’albero che simula una gabbietta con dentro un canarino, tutta colorata di bianco.Il designer consiglia di contattarlo per eventuali spedizioni al’estero, il prodotto viene venduto in saldo a 22,00 euro.

Infine, per concludere con i nostri consigli, parliamo di un presepe “insospettabile”. Si tratta di un progetto del designer tedesco Oliver Fabel (www.oliverfabel.de), il quale ha pensato a un presepe tra i più minimal che possano essere stati mai concepiti.

Infatti ogni personaggio per addobbare il nostro presepe, altro non é che un parallelepipedo di legno, con stampato sopra il nome del personaggio che dovrebbe rappresentare. Di certo questo prodotto stupisce per la sua grande pulizia estetica e concettuale, e magari potrebbe diventare una idea regalo perfetta per chi ama l’originalità.

Potrebbe interessarti anche