7 buoni motivi per comprare una casa con il giardino

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Quante di voi hanno sempre sognato una casa con il giardino? Che si tratti di una villa indipendente, di una villetta a schiera o di un appartamento con giardino, sono tante le persone che amano avere uno spazio esterno dove trascorrere del tempo fuori dalle mura di casa e lontano dal cemento della città, anche se, alle volte, il centro città è proprio dietro l’angolo. Un rifugio per rilassarsi, una “stanza” in più in estate, un parco giochi per i bambini e uno sfogo per il cane: ecco 7 buoni motivi per comprare una casa con il giardino ed essere felici!

[/multipage]

[multipage]

1. Un luogo per il relax

Non è sempre necessario andare via per il weekend e cercare un’oasi di pace lontano da casa, perché molte volte è necessario anche solo un pezzo di giardino per sentirsi in pace e fuori dal mondo. Bastano sdraio, amaca, ombrellone e un buon libro per rilassarsi al massimo a un passo dalla vostra abitazione. Avere una casa con il giardino permette di godersi un po’ di meritato riposo ogni volta che si vuole, prendendosi una pausa rilassante dal tran tran quotidiano a cui siamo abituati.

[/multipage]

[multipage]

2. Una stanza in più in estate

Avere un giardino è come avere un locale in più in casa, soprattutto nei mesi caldi. Quanti pranzi o cene all’aperto potete fare in compagnia dei vostri amici senza essere chiusi e stretti in casa? Quanti barbecue di carne o di pesce potete gustarvi? E quante feste all’aperto potete organizzare per i vostri figli? Senza dimenticare le innumerevoli attività divertenti che potete improvvisare con i vostri figli al di fuori della sala e delle loro camerette. Un tavolo grande, sedie e sgabelli a volontà e la vostra casa avrà guadagnato qualche metro in più di superficie!

[/multipage]

[multipage]

3. Uno spazio per il vostro amico a quattro zampe

Una casa con dello spazio verde significa avere un posto perfetto per il vostro cane, che può giocare libero in giardino. E un cane che si diverte all’aria aperta è un cane più soddisfatto e sereno, felice di trascorrere del tempo fuori di casa senza guinzaglio, libero di correre e saltellare, cacciare gli insetti, liberare la propria inesauribile energia e riposare all’ombra di un albero. Se non volete che vi distrugga qualche pianta e il giardino è piuttosto grande, potete delimitare una zona di prato dedicata a lui e al suo svago, dove può divertirsi al massimo.

[/multipage]

[multipage]

4. Un’area gioco per i bambini

Uno scivolo, un’altalena e una casetta per bambini saranno l’arredo preferito dei vostri figli per poter giocare all’aria aperta in ogni momento di sole. Una casa con il giardino è perfetta per i bambini perché permette loro di svolgere un sacco di attività ludiche assicurando ore di divertimento. Così facendo, anche se avete delle faccende domestiche da svolgere, potrete farli giocare all’aperto proprio sotto i vostri occhi, decidendo se prendere parte ai loro giochi o se limitarvi a sorvegliarli in totale sicurezza.

[/multipage]

[multipage]

5. Giardinaggio e orto a km zero

Se avete una casa con giardino autonomo e amate il giardinaggio, potete rimboccarvi le maniche e creare il vostro orto casalingo piantando ciò che preferite per portare un po’ di natura in tavola a pochissimi metri da casa. Pomodori, insalata, limoni, piante aromatiche, ortaggi e frutti di ogni tipo saranno ingredienti sani da inserire nelle vostre ricette per una cucina a km zero di cui seguite ogni singolo passaggio. E se amate i fiori freschi, potete avere mazzi di fiori stagionali in base alle piante che coltivate in giardino per rendere la vostra casa un piccolo angolo di paradiso colorato.

[/multipage]

[multipage]

6. Un posto auto in più

Se non avete il garage o le auto in famiglia cominciano ad essere numerose, una parte di giardino potrebbe essere piastrellate e dotata di una copertura per ospitare le auto quando non le usate. Un piccolo vialetto e una zona parcheggio ben organizzata vi permetterà di custodire le auto nel migliore dei modi, preservando, allo stesso tempo, le zone verdi dedicate ad altre attività.

[/multipage]

[multipage]

7. Una palestra all’aria aperta

Per gli amanti del fitness, avere un giardino è un ottimo modo per trasformare l’attività fisica che di solito facciamo al chiuso in un bellissimo momento di contatto con la natura. Una panca per gli addominali, un tappetino, pesi e cavigliere, potrebbero servire ad allestire una palestra in giardino per effettuare i vostri esercizi di fitness quotidiani così da trascorrere del tempo all’aperto senza rinunciare alla cura e al mantenimento del vostro fisico.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Molte persone sognano di avere una cabina armadio: un luogo nascosto alla vista, dove organizzare al meglio tutti i vestiti e gli accessori. È un piccolo tocco di lusso che in molti possono concedersi, al giorno d’oggi, divenuto comune e più abbordabile.  I vantaggi delle cabine armadio sono numerosi, legati soprattutto alla loro ottimizzazione degli […]

Il decluttering, termine inglese che si può tradurre come “fare ordine“, è una pratica sempre più diffusa che mira a eliminare il superfluo per fare spazio al necessario. In un’epoca in cui siamo continuamente bombardati da oggetti, informazioni e stimoli visivi, la necessità di semplificare la nostra vita diventa sempre più pressante. Ecco perché è […]

Chi vive in città costiere è abituato alla presenza dei gabbiani, ma negli ultimi anni questi uccelli si sono adattati anche agli ambienti urbani, diventando una presenza costante anche in città. Attirati dai rifiuti alimentari e dai luoghi di nidificazione sicuri, i gabbiani possono arrecare fastidio, disturbando con i loro richiami, danneggiando proprietà e lasciando […]

×