6 cose divertenti da fare se si trascorre l’estate in città

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Quest’anno le vacanze al mare o in montagna sono un miraggio? Non temete, abbiamo delle soluzioni che fanno al caso vostro per sconfiggere il caldo e il “fuggi fuggi” generale che l’estate porta. Potete approfittare di questo momento di calma per fare tutto ciò che durante l’anno vi risulta difficile compiere in città: sagre e gite fuori porta, pomeriggi in piscina, cenette in locali finalmente non più affollati, leggere un libro in un parco al tramonto sono solo alcune idee che potrete mettere in pratica per godere al meglio l’estate in città. Ecco 6 cose divertenti da fare se si trascorre l’estate in città, sentendosi appagati e sereni.

[/multipage]

[multipage]

1. Gite ed escursioni fuori porta

Durante l’anno i weekend sono sempre impegnati e le persone che si muovono in città o appena fuori sono troppe? Approfitta dell’estate per regalarti qualche ora di svago in qualche agriturismo alle porte della città, optando per un luogo fresco e ombreggiato, magari anche dotato di una bella piscina o di un’area pic-nic. Informati anche sulle sagre di paese nei comuni limitrofi per gustare diverse specialità enogastronomiche e viaggiare attraverso la cucina.

[/multipage]

[multipage]

2. Sfrutta la piscina all’aperto o al chiuso

Se hai voglia di una bella nuotata, la piscina al coperto è la scelta migliore che puoi fare. Una volta che tutti i corsi pomeridiani e serali saranno finiti le piscine in città si svuotano d’estate e permettono di fare un bell’allenamento senza aspettare il proprio turno in corsia nuotando in fila indiana. Se, invece, cerchi solo un po’ di svago in compagnia di amici e bambini, sfrutta la piscina all’aperto per prendere un po’ di sole e rinfrescarti. Se poi opti per una struttura con scivoli il divertimento è raddoppiato!

[/multipage]

[multipage]

3. Goditi i locali semi vuoti

Se la gente lascia la città per le vacanze estive significa che anche i locali si svuotano progressivamente e per questo tocca a te godere a pieno di questo momento frequentando bar e ristoranti dove durante l’anno è impossibile avvicinarsi. In questo modo potrai regalarti una cenetta a lume di candela, un aperitivo all’aperto o un cocktail fresco senza troppo caos intorno.

[/multipage]

[multipage]

4. Leggi un libro al parco

Da quanto tempo non ti dedichi qualche ora per una lettura al parco? Forse per qualcuno questo non è il massimo del divertimento, ma per qualcun altro leggere è un modo per viaggiare con la mente e la fantasia pur rimanendo in città. Per goderti al massimo questo momento, scegli le ore meno calde della giornata, come il mattino e il tramonto, porta con te un libro e una coperta e assapora la bellezza di questo istante.

[/multipage]

[multipage]

5. Scopri la tua città

La maggior parte di noi vive in una città che non conosce bene e che non ha mai visitato a fondo. Perché non approfittare delle poche persone e del tempo libero per scoprire dei lati e dei luoghi che ancora non hai esplorato? Prenota una visita guidata al duomo della tua città, visita un museo civico che non hai mai frequentato o prendi la bici e gira per un quartiere dove non vai mai: scoprirai delle bellezze uniche!

[/multipage]

[multipage]

6. Fai shopping con i saldi

Quanto è bello fare shopping d’estate! Tra i saldi e le persone che iniziano ad andare in ferie, i negozi sono un ottimo luogo dove dedicare qualche ora del tuo tempo, regalandoti qualche vestito a un buon prezzo. In più, puoi sfruttare le ore più calde della giornata per dedicarti a questa piacevole attività, visto che tutti gli store sono dotati di aria condizionata!

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il decluttering, termine inglese che si può tradurre come “fare ordine“, è una pratica sempre più diffusa che mira a eliminare il superfluo per fare spazio al necessario. In un’epoca in cui siamo continuamente bombardati da oggetti, informazioni e stimoli visivi, la necessità di semplificare la nostra vita diventa sempre più pressante. Ecco perché è […]

Chi vive in città costiere è abituato alla presenza dei gabbiani, ma negli ultimi anni questi uccelli si sono adattati anche agli ambienti urbani, diventando una presenza costante anche in città. Attirati dai rifiuti alimentari e dai luoghi di nidificazione sicuri, i gabbiani possono arrecare fastidio, disturbando con i loro richiami, danneggiando proprietà e lasciando […]

Entrare in una casa e notare che è in ordine mette subito di buonumore: il profumo, le superfici lucide, l’assenza di polvere aiutano a sentirsi a proprio agio e a far percepire l’ambiente come curato. Che vogliate farlo per voi stesse, per la famiglia o per gli ospiti dovete sapere che una delle prime cose […]

La sedentarietà prolungata e l’assunzione di una postura scorretta sono le principali cause dei problemi che coinvolgono la schiena. Per ridurre l’impatto di una seduta impropria si devono adottare delle adeguate contromisure sia sui luoghi di lavoro che nelle abitazioni private. La sedia ergonomica rappresenta la soluzione più appropriata perché è in grado di sorreggere […]