5 libri da cui sono stati tratti film e serie tv, per vere appassionate!

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quante volte ci siamo chieste se il film o la serie tv sarà all’altezza del libro che abbiamo letto? Non sempre le nostre aspettative vengono soddisfatte e la delusione è dietro dietro l’angolo.

[prodotti_amazon]
[amazon] Il diario del vampiro [/amazon]
[amazon] Sex and the city [/amazon]
[amazon] Le pagine della nostra vita [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Nonostante questo rischio, volgiamo lanciarvi una sfida e proporvi 5 libri da cui sono stati tratti film e serie tv per leggere, rileggere, vedere e rivedere le storie che ci hanno appassionato di più!

Il diario del vampiro

Il diario del vampiro, di Lisa Jane Smith, è l’opera, divisa in numerosi romanzi, che ha dato vita alla serie tv The Vampire Diaries. La storia parla di Elena, la ragazza più popolare e bella della scuola, che però passa le sue giornate in modo monotono e insignificante, fino a quando entra nella sua vita il tenebroso Stefan. Da quel momento in poi niente sarà più come prima perché quel ragazzo che le fa perdere la testa custodisce un antico segreto: lui e suo fratello Damon sono dei vampiri, rivali in una guerra che dura da migliaia di anni. Entrambi i vampiri hanno a cuore la ragazza, andando a creare un pericoloso triangolo di amore e odio, luce e ombra.

Sex and the city

Sex and the city, di Candace Bushnell, è uno dei romanzi che ha dato vita all’omonima serie tv Sex and the city, amata da moltissime ragazze e donne.  Sono infatti tre i libri di Candace Bushnell e sei le stagioni televisive HBO andate in onda dal 2000 al 2004, che continuano ad essere replicate su vari canali televisivi. Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda sono state anche protagoniste di due film già usciti in sala e di uno ancora in produzione. Un libro e una serie tv che hanno rivoluzionato il modo di vedere l’amicizia femminile che noi amiamo rileggere e rivedere con piacere.

Mangia prega ama. Una donna cerca la felicità

Il libro Mangia prega ama. Una donna cerca la felicità è la storia autobiografica della scrittrice statunitense Elizabeth Gilbert, una donna che decide di lasciare la sua vita perfetta, ma infelice, per intraprendere un viaggio intorno al mondo alla ricerca di se stessa. La trasposizione cinematografica risale al 2010 e ha come attrice principale Julia Roberts, affiancata tra gli altri dai fascinosi Javier Bardem e James Franco.

Gossip Girl

Il libro Gossip Girl, di Cecily Von Ziegesar, ha invece ispirato la serie tv Gossip Girl, ambientata a Manhattan, nell’Upper East Side. Belli, ricchi, vendicativi e assetati di potere, i protagonisti e le loro storie ruotano tutte intorno a un sito di pettegolezzi, gestito dalle dita avvelenate di qualcuno che scrive nell’ombra, che riesce a sapere di tutto e di tutti e che adora condividere i segreti di cui viene a conoscenza con tutta New York. Dal libro sono state tratte sei stagioni televisive che hanno raccolto numerosi fan del gossip più puro!

Le pagine della nostra vita

Le pagine della nostra vita, bestseller di Nicholas Sparks, è un libro romantico che racconta la storia di Noah e Allie, due giovani del North Carolina che si erano incontrati e amati follemente per un’estate. Ritornato dalla guerra nel 1946, il giovane Noah realizza il sogno di abitare nella grande casa vicino al fiume da lui ristrutturata, pensando continuamente a quella splendida ragazza che gli aveva fatto battere il cuore. Un giorno lei riappare inaspettatamente per vederlo un’ultima volta prima di sposarsi. Il film Le pagine della nostra vita, uscito al cinema nel 2004, ha come protagonisti i bravissimi Ryan Gosling e Rachel McAdams ed è stato diretto da Nick Cassavetes.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]