Organizzare uno spazio di lavoro in casa è essenziale per garantire produttività e benessere. Un angolo dedicato, anche se piccolo, può fare una grande differenza. Per prima cosa, scegli una zona luminosa e tranquilla, lontana dalle distrazioni. Un tavolo di dimensioni adeguate e una sedia ergonomica sono fondamentali per mantenere la giusta postura e prevenire […]
4 libri sulle fate per bambini e ragazzi
Le fate sono quei personaggi mitologici e fantastici che hanno affascinato tutti in almeno un periodo della propria vita. Da bambine abbiamo sognato con le fatine di Cenerentola e di Peter Pan, mentre da grandicelle siamo rimaste stregate da queste figure ricche di fascino e dotate di poteri soprannaturali, molto eteree e fonte d’ispirazione femminile.
[prodotti_amazon]
[amazon] Storie di fate [/amazon]
[amazon] Il segreto delle fate dei fiori [/amazon]
[amazon] Il mondo delle fate [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Con il passare degli anni, la fata ha acquisito sempre più popolarità, diventando una figura importante sia nella letteratura che nel cinema contemporaneo, conquistando un numero sempre maggiore di fan. Ecco allora 5 libri sulle fate per bambini e ragazzi per regalare ai più giovani un tocco di magia nelle loro letture!
4 libri sulle fate per bambini e ragazzi da non perdere
Storie di fate
Storie di fate, di T. Thomas, edito da Einaudi Ragazzi ne La Collana dei piccoli, è un libro di favole d’autore che hanno come protagoniste le fate, quelle creature magiche capaci di compiere prodigi, aiutare le persone buone e infliggere castighi a quelle cattive. Spesso si mostrano sotto false sembianze e intervengono, quando meno ce lo aspettiamo, nella vita di tutti i giorni, portando magia nelle nostre vite. Un testo con illustrazioni sulle fate con i tempi di lettura indicati per ogni storia. Età di lettura consigliata: da 4 anni.
Il segreto delle fate dei fiori
Il segreto delle fate dei fiori, di Tea Stilton per Piemme, collana Tea Sisters, è un libro sulle fate della saga delle Tea Sisters, questa volta impegnate nell’organizzazione della Festa di Primavera di Topford, quando ricevono una chiamata da Will Mistery che le informa che il regno delle Fate dei Fiori è in serio pericolo e di conseguenza lo sono anche tutti gli altri mondi fantastici. Le cinque amiche partono per raggiungere Daliadoro, luogo in cui vivono le due principesse gemelle che regnano su Fiorfiorito,così da aiutarle a risolvere il mistero che minaccia il regno. Una fantastica avventura per riportare l’armonia un luogo fatato ricco di mille colori. Età di lettura consigliata: da 8 anni.
La fata dei ghiacci
Il libro La fata dei ghiacci, di Maxence Fermine per Bompiani in AsSaggi di Narrativa, è la storia di Malo, un giovane ragazzo che pensava di trascorrere degli splendidi e rilassanti giorni sugli sci, ma che si scontra con una terribile tempesta di neve proprio il primo giorno di vacanza. Ma si tratta di una strana tempesta che gli fa incontrare Lina, ragazza bellissima e misteriosa, che vive in una casa di ghiaccio. Sembra che si tratti de La Fata dei Ghiacci e che la sua missione sia di accogliere i viaggiatori smarriti nel Regno delle Ombre d’inverno. Con l’aiuto della Fata, Malo potrà vivere molte avventure, vincere le sue paure e trovare la sua strada. Età di lettura consigliata: da 10 anni.
Il mondo delle fate
Il libro Il mondo delle fate, di Stella A. Caldwell, edito da Il Castello, è perfetto per chi ama immergersi nella magia e nel misterioso mondo degli gnomi, delle driadi, delle silfidi e di altre meravigliose creature magiche. Chi di voi crede ancora al tintinnio all’alba che proviene dal bosco, alle apparizioni luccicanti e fuggevoli di ali in movimento, alle luci tremolanti e fioche che spuntano tra i fili d’erba del prato e all’atmosfera speciale che si respira solo nelle notti d’estate? Un libro che permette di conoscere un mondo magico con gli occhi di chi non ha perso il senso della magia e dello stupore. Età di lettura consigliata: da 13 anni.
Leggi anche:
- 4 Libri da leggere in inverno, i più belli per chi ama il freddo
- 5 libri che fanno venir voglia di girare il mondo
Lascia un commento