5 idee per realizzare una fioriera fai da te

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Fioriere in paglia fai da te

Fare una fioriera fai da te può essere davvero facile: come in questo caso! Basterà riciclare un vecchio cesto in paglia e con un tocco di classe nell’assemblare le piante giuste, la fioriera di paglia fai da te regalerà alle nostre piante tanto benessere e al nostro giardino una decorazione da veri intenditori del bricolage!

[/multipage]
[multipage]

Fioriere in legno fai da te

In questo caso, la fioriera fai da te è stata realizzata riciclando dei vecchi tavoli con il ripiano apribile a cerniera. Seguendo lo stesso criterio, una qualsiasi cassetta di legno, cassapanca o pallet può trasformarsi una bella fioriera da riempire di terriccio e adornare balconi, aiuole e giardini.

[/multipage]
[multipage]

Fioriere fai da te con pneumatici 

Le avrete già viste in giro, sono le fioriere con gli pneumatici da riciclo: una bella idea per riciclare con creatività i vecchi copertoni delle auto. Basterà ripulirli, dipingerli, assemblarli, richiuderli da un lato con una piastrella in terracotta e della colla siliconica e l’effetto sarà molto gradevole alla vista. Perfetto per grandi giardini e anche per fare vasche con acqua nei giardini moderni.

[/multipage]
[multipage]

Fioriere “hardware-box” fai da te

Una vecchia cassetta degli attrezzi si può trasformare in una fioriera: che sia di lamiera zincata, di acciaio, di legno o altro materiale, quest’oggetto di presta per fare una fioriera fai da te molto creativa. Che cosa aspettate? Dipingetela, dopo averla scartavetrata per bene, e create un oggetto di gardening da veri esperti del design da giardino.

[/multipage]
[multipage]

Fioriere “sedute” fai da te

Una sedia può diventare una fioriera: basta intagliare il sedile e inserire un vaso da fiori nel foro ottenuto. Ovviamente prenderete le misure a regola d’arte affinchè il vostro vaso da fiori sia aderente e stabile nella seduta intagliata. A questo punto, il gioco è fatto: la fioriera è pronta. La potete decorare come volete e alla fine, il risultato sarà bello come quello che vedete in foto.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]