4 libri che ti insegnano a credere in te stessa

Per aumentare la fiducia in noi stesse i libri possono essere ottimi compagni di crescita personale, soprattutto se focalizzati su come accrescere l’autostima.

[prodotti_amazon]
[amazon] I sei pilastri dell’autostima [/amazon]
[amazon] 5 passi per rafforzare la tua autostima [/amazon]
[amazon] Il segreto è credere in se stessi [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Sono numerosi gli autori che si sono dedicati a questo argomento per fornire consigli e spesso anche una pratica guida a chi sente la necessità di implementare il proprio livello di autostima per vivere meglio la propria vita privata e professionale.

Ecco una piccola selezione di libri che ti insegnano a credere in te stessa in modo semplice ma efficace!

I sei pilastri dell’autostima

I sei pilastri dell’autostima, di Nathaniel Branden per TEA, è un libro chiaro e ben documentato che fa luce sull’importanza della stima in sé per mantenere equilibrio e una buona salute psicologica. Branden identifica i seguenti sei pilastri dell’autostima: vivere consapevolmente, accettazione, responsabilità, sicurezza di sé, avere degli scopi e integrità personale. L’autore fornisce al lettore linee guida per promuovere la stima di sé, presentando anche degli esercizi semplici.

5 passi per rafforzare la tua autostima

Il libro 5 passi per rafforzare la tua autostima, di Christine Wilding pubblicato da Vallardi A, parte dalle tecniche cognitivo-comportamentali per elaborare il Metodo dei 5 Passi per rafforzare la propria autostima. Si tratta quindi di uno strumento ricco di esempi, test ed esercizi, in grado di offrire un aiuto concreto e immediato per affrontare la vita in modo migliore.

Il segreto è credere in se stessi

Il segreto è credere in se stessi, di Brian Tracy edito da TEA, è un libro che spiega come sviluppare l’autostima partendo dallo studio di persone di successo, del loro modo di affrontare la vita e del loro modo di pensare. L’autore fornisce consigli chiari e diretti, che permettono ai lettori di focalizzare i propri obiettivi, scoprire le proprie potenzialità ed entrare in contatto con le proprie risorse.

Come allenare l’autostima e vivere sereni

Secondo Luca Stanchieri in Come allenare l’autostima e vivere sereni, edito da Newton Compton Editori, l’autostima è una combinazione riuscita di amore, convinzione di riuscire, speranza, rispetto, fiducia e volontà di raggiungere la felicità. In questo testo possiamo trovare 101 consigli per allenare l’autostima giorno dopo giorno e riuscire a vivere serenamente provando a sfruttare tutto il potenziale che è racchiuso in noi.

Leggi anche: