4 libri che ti insegnano a credere in te stessa

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Per aumentare la fiducia in noi stesse i libri possono essere ottimi compagni di crescita personale, soprattutto se focalizzati su come accrescere l’autostima.

[prodotti_amazon]
[amazon] I sei pilastri dell’autostima [/amazon]
[amazon] 5 passi per rafforzare la tua autostima [/amazon]
[amazon] Il segreto è credere in se stessi [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Sono numerosi gli autori che si sono dedicati a questo argomento per fornire consigli e spesso anche una pratica guida a chi sente la necessità di implementare il proprio livello di autostima per vivere meglio la propria vita privata e professionale.

Ecco una piccola selezione di libri che ti insegnano a credere in te stessa in modo semplice ma efficace!

I sei pilastri dell’autostima

I sei pilastri dell’autostima, di Nathaniel Branden per TEA, è un libro chiaro e ben documentato che fa luce sull’importanza della stima in sé per mantenere equilibrio e una buona salute psicologica. Branden identifica i seguenti sei pilastri dell’autostima: vivere consapevolmente, accettazione, responsabilità, sicurezza di sé, avere degli scopi e integrità personale. L’autore fornisce al lettore linee guida per promuovere la stima di sé, presentando anche degli esercizi semplici.

5 passi per rafforzare la tua autostima

Il libro 5 passi per rafforzare la tua autostima, di Christine Wilding pubblicato da Vallardi A, parte dalle tecniche cognitivo-comportamentali per elaborare il Metodo dei 5 Passi per rafforzare la propria autostima. Si tratta quindi di uno strumento ricco di esempi, test ed esercizi, in grado di offrire un aiuto concreto e immediato per affrontare la vita in modo migliore.

Il segreto è credere in se stessi

Il segreto è credere in se stessi, di Brian Tracy edito da TEA, è un libro che spiega come sviluppare l’autostima partendo dallo studio di persone di successo, del loro modo di affrontare la vita e del loro modo di pensare. L’autore fornisce consigli chiari e diretti, che permettono ai lettori di focalizzare i propri obiettivi, scoprire le proprie potenzialità ed entrare in contatto con le proprie risorse.

Come allenare l’autostima e vivere sereni

Secondo Luca Stanchieri in Come allenare l’autostima e vivere sereni, edito da Newton Compton Editori, l’autostima è una combinazione riuscita di amore, convinzione di riuscire, speranza, rispetto, fiducia e volontà di raggiungere la felicità. In questo testo possiamo trovare 101 consigli per allenare l’autostima giorno dopo giorno e riuscire a vivere serenamente provando a sfruttare tutto il potenziale che è racchiuso in noi.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il decluttering, termine inglese che si può tradurre come “fare ordine“, è una pratica sempre più diffusa che mira a eliminare il superfluo per fare spazio al necessario. In un’epoca in cui siamo continuamente bombardati da oggetti, informazioni e stimoli visivi, la necessità di semplificare la nostra vita diventa sempre più pressante. Ecco perché è […]

Chi vive in città costiere è abituato alla presenza dei gabbiani, ma negli ultimi anni questi uccelli si sono adattati anche agli ambienti urbani, diventando una presenza costante anche in città. Attirati dai rifiuti alimentari e dai luoghi di nidificazione sicuri, i gabbiani possono arrecare fastidio, disturbando con i loro richiami, danneggiando proprietà e lasciando […]

Entrare in una casa e notare che è in ordine mette subito di buonumore: il profumo, le superfici lucide, l’assenza di polvere aiutano a sentirsi a proprio agio e a far percepire l’ambiente come curato. Che vogliate farlo per voi stesse, per la famiglia o per gli ospiti dovete sapere che una delle prime cose […]

La sedentarietà prolungata e l’assunzione di una postura scorretta sono le principali cause dei problemi che coinvolgono la schiena. Per ridurre l’impatto di una seduta impropria si devono adottare delle adeguate contromisure sia sui luoghi di lavoro che nelle abitazioni private. La sedia ergonomica rappresenta la soluzione più appropriata perché è in grado di sorreggere […]