4 idee per abbinare un divano grigio e creare un ambiente moderno ed elegante [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_362377′]

Il divano grigio è di moda! In tessuto, il pelle, il microfibra, eco-pelle o velluto, si usa e piace a tutti. Certo, bisogna ammettere che il divano grigio non è proprio facile da abbinare in casa. O no? Vero è che ancora,lo si guarda un po’ con sospetto e, di certo, il grigio non è il colore a cui penseremmo istintivamente pensando ad un divano. In casa, invece, il divano grigio “funziona” davvero bene: basta saperlo abbinare con i giusti complementi!

Pareti da abbinare al divano grigio

Partiamo dalle pareti. Sì, va bene, il bianco è pur sempre il bianco, ma avete visto le nostre idee per abbinare il divano grigio con le pareti arancioni o, meglio ancora, blu cobalto? Per non parlare della carta da parati di moda: un modo per valorizzare il grigio del nostro divano che, specie se è in tessuto, si accenderà di luce proprio grazie alle pareti, creando così un ambiente iper-moderno e, allo stesso tempo, molto elegante.

Tappeti da abbinare al divano grigio

Se una regola c’è per avere un divano grigio in casa abbinandolo con eleganza e stile è quella di non lasciarlo sfornito del suo compagno: il tappeto.

Come deve essere il tappeto per un divano grigio? Morbido, tono su tono, importante e totalmente in accordo con lo stile del divano: moderno con moderno, vintage con vintage e così via. Vietato mettere con un divano grigio un tappeto qualsiasi: per quanto bello, vi renderà  un pessimo servigio!

Colori da abbinare al divano grigio

E veniamo alla faccenda più importante: quali colori abbinare al divano grigio in una zona living?

La cosa più importante è non abbinargli troppi colori perchè il grigio è una tonalità che si abbina bene a molte altre, ma non a tutte insieme…

Sì, al divano grigio con qualche richiamo di verde, con tavoli marrone chiaro e con complementi d’arredo in grigio o nero; va bene anche con il rosso, il bordeux, il porpora, il turchese e il senape. No al divano grigio in una casa in cui predominano altri colori, per non confondere l’occhio e il design.

Guardate la nostra galleria di immagini per capire come abbinare i colori in casa con il divano grigio!

Stili di casa con il divano grigio

Dal Dandy al Vintage fino all’Industrial, con il divano grigio l’effetto è assicurato. Meno si presta questo complemento a stili come il country, che prevede colori caldi, e con lo stile etnico; ma anche in questi casi ci sono tante eccezioni che confermano la regola. Il divano grigio angolare, poi, è perfetto per arredare un soggiorno in stile minimal, abbinandolo a una sedia, un tavolino e un tappeto. Perfetto anche il divano grigio in tessuto per un soggiorno in stile Dandy o Barocco. Naturalmente, abbinate sedie e poltroncine nello stesso stile. Sì anche allo stile jungle in casa, per il quale il divano grigio antracite è davvero perfetto.

Non ci credete? Guardate la nostra selezione di immagini!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]