Carta da parati, come decorare la casa in maniera moderna e originale

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_321053′]

La carta da parati viene spesso vista come qualcosa di superato ma, come tutto ciò che riguarda il design e l’arredo, anche questa componente si è evoluta! Le nuove tecnologie, infatti, hanno permesso di ottenere carta da parati sempre più raffinata, ricca di dettagli e particolari sempre più curati, fino all’effetto 3D. Se volete quindi rinnovare i vostri ambienti senza spendere troppo e senza stravolgere la struttura delle stanze, la scelta della carta da parati per decorare in modo originale e moderno resta un’opzione molto valida.

[prodotti_amazon]
[amazon] Carta da parati effetto patchwork [/amazon]
[amazon] Carta da parati effetto 3D [/amazon]
[amazon] Carta da parati soffione [/amazon]
[/prodotti_amazon]

La carta da parati può essere usata e applicata in vari modi; si può, ad esempio, scegliere una sola parete e applicare la carta da parati solo su di essa, in un punto in cui metta in risalto tutta la stanza. La parete che ospita il mobile tv o il divano sono di solito le più scelte. Se avete un bel tavolo ampio e volete dare maggior risalto e appeal alla zona pranzo, allora la carta da parati può fare da sfondo proprio ai vostri pasti! Anche il bagno può essere rinnovato con la carta da parati: oggi ne esistono di impermeabili e resistenti, perfetti per quell’ambiente. Stesso discorso per la cucina e la camera da letto.

La fantasia giusta è senza dubbio l’elemento che fa la differenza. Per il salotto possiamo osare più elementi diversi, magari geometrici, su due pareti opposte, ma anche decorare con la carta da parati una sola paete con una fantasia centrale imponente, come fiori, alberi o addirittura la riproduzione di un ambiente esterno. Per le stanze da letto dei bambini, perfetti saranno i decori 3D ispirati ai loro eroi, ma anche disegni rassicuranti, come farfalle, uccellini, fiori. Per la cucina minimale e moderna potete scegliere delle fantasie tono su tono luminose e astratte o geometriche ma, se volete dare una spetto più accogliente, allora largo ai tipici elementi legarti al cibo!

Nella nostra ricca gallery troverete tante idee per rinnovare i vostri ambienti in modo low cost, usando la carta da parati in modo moderno e creativo: lasciatevi ispirare!

ALTRE IDEE PER RINNOVARE LA CASA IN MODO LOW COST? LEGGI ANCHE:

Arredare con i quadri, spunti e idee

Arredare con i tappeti, ecco regole e idee

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]