Carta da parati moderna e di design, tutte le proposte dei migliori brand

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_163459′]

Le carte da parati sono sempre più protagoniste dell’arredamento; sì, perché non sono più le classiche carte che sostituiscono la tinteggiatura, ma veri e propri elementi caratterizzanti l’ambiente. Molti designers le utilizzano anche su una sola parete della stanza, specie quando il disegno o la trama della carta sono particolarmente elaborati.

Inoltre, oggi, le carte da parati sono concepite dalle aziende produttrici in modo da essere particolarmente resistenti all’usura, alla luce e, dunque, al trascorrere inevitabile del tempo. Preferire la carta da parati per arredare gli ambienti della casa è, quindi, una scelta non solo estetica, ma anche pratica.

Scegliete, quindi, tra le nuove carte da parati dal design originale e innovativo; ne esistono davvero per tutti i gusti, dallo stile inglese o urban (anche con led o 3D) a quelle con forme geometriche, floreali o stilizzate.

Per il salotto potete scegliere una carta da parati originale o classica, a seconda del vostro arredamento. Per la camera da letto, invece, optate per toni e decorazioni che non entrino in contrasto con il relax. Scegliete, quindi, una carta da parati dai colori sobri, neutri o fantasie leggere, che magari richiamino gli elementi della natura. Per la cucina, poi, si possono scegliere carte da parati di tutti i generi e gli stili; evitate però quelle delicate (ad esempio quelle in seta) per evitare che si deteriorino con i fumi e i vapori. Infine, se volete arricchire il vostro studio con una carta da parati, sceglietene una con decorazioni sobrie e non impegnative. Ovviamente, queste sono solo delle indicazioni generiche e molto si può cambiare in base ai gusti personali.

Sfogliate tutta la fotogallery per cercare tra le idee proposte dai brand più famosi: Glamora, Jannelli &Volpi, Inkiostro Bianco, Wall & Decò, Abc Decò. Ad esempio, Jannelli &Volpi propone, tra le stampe più originali, quelle ispirate alle opere d’arte e quelle dai motivi floreali stilizzati, ma non mancano i temi più moderni, tutti ugualmente sofisticati. Le collezioni Glamora, invece, sono più legata al moderno, con stampe stile urban e scritte ispirate alla vita quotidiana. Ancora,Wall & Decò, che propone un’ampia gamma di carte da parati molto ricercate nei dettagli; in questo caso le figure (fiori, opere d’arte, geometrie o fumetti) vengono stilizzati e riproposti in chiave moderna. Infine, Inkiostro Bianco che propone, tra le altre cose, stampe che arredano, perché ripropongono vetrate o mobili in legno.

Leggi anche:
Pittura a spruzzo: guida per dipingere le pareti di casa
Decorazioni con gli stancil per le pareti, le idee da copiare

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria