23 gennaio 2017 |

Vasca da bagno freestanding, l’idea per un ambiente ricco di stile [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Dal design di ultima tendenza, ecco la vasca da bagno freestanding , l’idea per un ambiente ricco di stile. Dal gusto retrò o iper-moderno, in materiali rilassanti e innovativi, con taglio scandinavo e francese, le vasche freestanding sono il complemento d’arredo perfetto.

Nei paesi scandinavi c’è l’usanza di costruire e arredare, come prima stanza della casa, quella per fare il bagno e la sauna, poi attorno si costruisce il resto! Ma i Paesi Scandinavi non sono gli unici a pensarla così. La stanza da bagno, infatti, opportunamente arredata, sta diventando nelle nostre case una delle stanze più importanti, a tal punto che anche i complementi d’arredo bagno più moderni stanno diventando sempre più belli e comodi. E’ il caso della vasca da bagno freestanding, l’idea più innovativa dell’arredo bagno di ultima generazione.


Vasca da bagno freestanding tonda

Vasca da bagno freestanding ovale

Vasca da bagno freestanding con piedini

599.00 €

La sua caratteristica principale? Quella di essere “slegata” dal resto del bagno e, come dice il termine stesso, di riuscire a stare in piedi da sola. Insomma, non più la classica vasca da bagno ingombrante, fissa sempre nell’angolo del bagno, ma una vasca da bagno freestanding, appunto.

Ideale per creare in casa un ambiente ricco di stile in casa, la vasca da bagno freestanding, può essere usata inoltre, sia in bagno sia in altri ambienti della casa, come ad esempio un soggiorno innovativo e, se si vuole, anche in camera da letto.

L’idea ovviamente non è nuova al mondo del design. Questo tipo di vasche da bagno, infatti, l’abbiamo visto in varie epoche e ambienti, ma oggi sono tornate di moda, rivisitate e ricreate in materiali moderni. Le vasche da bagno freestanding sono soprattutto estremamente confortevoli e create in molti modelli per arredare con gusto.

Molto ricercata la vasca da bagno freestanding in color rame e quella nei modelli color grigio argento con le piastrelline esterne. Modelli in marmo, rettangolari e trapezoidali, inoltre, rendono queste vasche da bagno freestanding davvero versatili per creare in casa un nuovo ambiente relax ispirato ai canoni del design più moderno, al feng-shui e all’arredo zen.

Per rendere perfetto l’arredo con una vasca da bagno freestanding, poi, sono fondamentale i complementi d’arredo come le rubinetterie, i catini o i pavimenti d’appoggio. Ad esempio, una vasca da bagno freestanding totalmente bianca con modello vittoriano potrà essere abbinata ad una rubinetteria nello stesso stile, altrimenti si rischia di avere un risultato decisamente fuori moda.

Se scegliete una vasca da bagno freestanding quadrata, invece, optate per rubinetti e pavimenti moderni come quelli in acciaio e resina. Vi piace la vasca da bagno freestanding in metallo come quella delle saune nordiche? Allora i complementi d’arredo saranno rigorosamente in legno chiaro per un arredo bagno ecologico al 100%.

Per il resto delle idee vi lasciamo alla nostra gallery di modelli della vasca da bagno freestanding, con mille idee per ogni ambiente della casa!

Potrebbe interessarti anche