Servizi di piatti di design, le idee più originali per apparecchiare con stile [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_319099′]

Alcuni piatti di design sono talmente belli e originali che sembrano delle vere e proprie opere d’arte da appendere al muro o da esibire sulla tavola per rendere un momento conviviale ancora più speciale.

[prodotti_amazon]
[amazon] Servizio di Piatti Tognana Olimpia Ally 18 Pezzi[/amazon]
[amazon] Tokyo Design Studio Kotobuki Piatti in Porcellana Decorata [/amazon]
[amazon] Piatto in Porcellana Lipstick Seletti Toilet Paper [/amazon]
[/prodotti_amazon]

In certi casi si tratta di elementi che vengono creati con grafiche e disegni davvero originali, perdendo un po’ la funzione originale per trasformarsi in un vero e proprio elemento decorativo che abbellisce e impreziosisce la tavola. Le proposte dei servizi di piatti di design sono davvero tantissime e sono in grado di accontentare tutti i gusti e gli stili.

Tra le proposte più estrose e creative troviamo sicuramente le creazioni di Seletti e in particolare la linea di piatti Seletti Toilet Paper di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari. Questo set di piatti di design è un servizio che gioca sull’ironia e sull’irriverenza, spaziando tra dita mozzate, scritte audaci e immagini iconiche della cultura italiana, adatta ad ospiti giovani e con un buon senso dell’umorismo.

Per gli amanti della cultura pop ci sono i bellissimi piatti di José A.Ronda, grande designer che ha riportato sui piatti di ceramica i volti di alcuni personaggi iconici del mondo musicale e artistico tout court, come Andy Wharol, Michael Jackson, David Bowie, Elizabeth Taylor e Frida Kahlo. I colori delle decorazioni sono vivaci su fondo bianco, diventando perfetti per rendere originale la tavola.

Sono bellissimi anche i “piatti sartoriali” di Vito Nesta, una collezione di ceramiche ispirate alla tradizione sartoriale, dove i piatti di design della linea beauTONI spiaccano per originalità e colori. Il set comprende una serie di sei piatti colorati che riproducono un grande bottone.

Non  mancano, poi, le proposte firmate Tognana, che esplorano diversi stili e tradizioni. Cosa ne dite del servizio piatti 18 pezzi Tognana Olimpia Ally in porcellana dal design elegante e raffinato rosso, ispirato alle linee della tradizione e impreziosito da fini decori? O del servizio piatti 18 pezzi in ceramica con motivo floreale Lola Tognana? O del set tavola 12 pezzi in porcellana Konia Tognana con motivo geometrico in nuance pastello?

Per gli amanti del minimal troviamo anche il servizio di piatti Ikea bianco e nero che gioca sull’alternanza di punti e linee e sul contrasto molto netto delle due tonalità di colore, risultando un set perfetto per chi ama la semplicità e l’eleganza del black & white.

Ancora più essenziale e originale è il set piatti Slices of design di Sam Baron Bosa, un servizio di piatti di design in Gres smaltato bianco e finitura platino 24k, composto da cinque pezzi dalla forma tradizionale a cui un semplice taglio laterale regala un tocco di unicità nello stile.

Lasciatevi conquistare dalle meravigliose proposte in gallery per trovare il vostro servizio di piatti di design originale e perfetto per i vostri gusti, così da apparecchiare la tavola con stile e infinito gusto.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]